AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


Giugno 2018...siamo già a giugno..! Come vi stanno andando le cose?? Giugno solitamente è uno di quei mesi di "transizione" in cui ci si trova pieni di lavoro e cose da fare ma non si riesce a capire da dove iniziare (come il maledetto mese di gennaio). Che dire..siete sopravvissuti? x'D Se sì, spero che il nostro appuntamento mensile di amv possa allietarvi la giornata!!

Primo amv
 


Questa prima scelta sarà insolita ma, spero possa essere capita e apprezzata da tutti voi che mi seguite qui in rubrica <3. Innanzitutto ringrazio Arata Shiba che è stata così carina da avermi scritto in pagina. Analizzando alcuni dei suoi video proposti..è uscito fuori lui! In realtà questo non è un AMV ma un ASMV..però spero che questa novità di questo mese possa piacervi!


Secondo amv
 


Secondo extra
 


Ora vi chiederete come mai due video?? In realtà li ho visti quasi collegati e hanno entrambi in comune una cosa..anzi forse più di una! Una dei personaggi protagonista comune a tutti e due i video è Kumiko ( personaggio dell'anime Hibike Euphonium!); in entrambi i video si troverà ad affrontare due situazioni belle ma entrambe un pochino tristi...la fine di un amore e lo sviluppo di una meravigliosa amicizia...trovo che il montaggio di entrambi i video sia stato creato in modo davvero magistrale e che entrambi siano molto comunicativi e ralistici...ah! entrambi i video riprendono dei momenti comuni per Kumiko..vediamo se scoprite quali ;)


Terzo amv
 


Ebbene si, a molti può non piacere, ma la terza scelta è una "pop". Il montaggio è sempre affidato al MDS che non delude le aspettative in questo "montaggio crossover"..la cosa migliore? La base musicale (I Feel Like I'm Drowning by Two Feet)..ammetto di averlo scelto soprattutto per quello.


Quarto amv
 


Questa scelta è ricaduta su questo video in quanto è a tema "scolastico"...insomma salutiamo la fine della scuola con alcune scene tratte da serie animate ad ambientazione scolastica..insomma..un viaggio fra le serie più datate (che son rimaste comunque le indimenticabili) fino ad alcune più recenti. E, anche quest'anno...ciao scuola!


Quinto amv
 


Scelta "Baka" di fine rubrica....questo video come lo avrei chiamato?... 50 sfumature di Dera x'D. Questo video mette in risalto uno degli animaletti più gettonati degli ultimi anime usciti...insomma perchè ci devono essere delle mascottine super carine negli anime no??...beh in questo caso si parla di Dera! uccellino parlante in Tamako Market goloso di mochi!! Come non amare e ammirare la sua bellezza e tenerezza??

Anche questo mese sono costretta a salutarvi! Come sempre vi ringrazio e mi spiace se a volte non riesco a soddisfare le richieste di tutti voi nell'analizzare tutti i video che mi mandate oppure se deludo le aspettative nella scelta dei video ma, come ben sapete, i gusti sono soggettivi quindi soddisfarli tutti credo sia impossibile.
Nonostante questo vi invito comunque a mandarmi tutto ciò che volete commentando l'articolo del mese o scrivendo in pagina..ancora grazie a tutti e ad Animeclick! Come sempre vi aspetto il prossimo mese qui e su Tomodachi!! Buon inizio estate a tutti! Vostra Mitsuki!