Il sito ufficiale del film The Seven Deadly Sins: Prisoners of the Sky ha rilasciato un nuovo video di presentazione dei nuovi personaggi. Il video presenta i membri del Clan delle Persone Alate Zoria e Banes, oltre ai Sei Cavalieri Neri del Clan dei Demoni: Bellion, Gala, Dahaka, Derocchio, Aterra e Pump.
 
I Seven Deadly Sins viaggiano in un’isola remota alla ricerca del “sky fish”. Meliodas ed Hawk finiscono col ritrovarsi nello Sky Palace, un posto che risiede oltre nuvole nel quale ogni abitante ha le ali. Meliodas però viene scambiato per un criminale e quindi viene arrestato; nel mentre i cittadini stanno preparando la loro cerimonia di difesa contro una bestia feroce che si risveglia una volta ogni 3000 anni. ma i Sei Cavalieri di Black, l’armata del Clan dei Demoni, arriva e rimuove il sigillo sulla bestia per mettere in pericolo la vita degli abitanti dello Sky Palace. Meliodas ed i suoi compagni s’incrociano con i Sei Cavalieri di Black in battaglia.
 

Lo staff del film, inoltre, ha rivelato le character visual e le descrizioni dei nuovi personaggi originali.

Tsubasa Yonaga (Nagisa di Free!) doppierà Sorada, un ragazzo e membro del clan delle persone alate proveniente da Sky Palace. Lui sta cercando un leggendario Lord Oshiro che proteggerà Sky Palace dal clan dei demoni.
 
taizai1.jpg

Haruka Tomatsu (Asuna di Sword Art Online) doppierà Ellatte, una ragazza e membro del clan delle persone alate che assomiglia ad Elizabeth. Lei è un maschiaccio determinato, e crede nella promessa che ha fatto con Sorada, del quale sta aspettando il ritorno.
 
taizai2.jpg


Akio Ohtsuka (Boros di One-Punch Man) doppierà Zoria, il padre di Sorada. Lui è il severo e muscoloso comandante dei soldati del clan delle persone alate.
 
taizai3.jpg

Reiko Suzuki (Zelma di Grancrest Senki) doppierà Banes, un’anziana del clan delle persone alate. Pensa che Hawk sia la reincarnazione della figura leggendaria Lord Oshiro.
 
taizai4.jpg

Toshiyuki Morikawa (Bondrewd di Made in Abyss) doppierà Bellion, il capo dei Sei Cavalieri Neri dell’esercito del clan dei demoni. Impugna una larga spada e si dice che la sua forza rivaleggi quella dei Dieci Comandamenti.
 
taizai5.jpg

Yōko Hikasa (Spencer Marlborōgh di Violet Evergarden) doppierà Gala, un membro dei Sei Cavalieri Neri a cui non piacciono le battaglie scomodamente violente. Tutti quelli che colpisce con la sua frusta diventano giganti e feroci.
 
taizai6.jpg

Tooru Sakurai doppierà Dahaka, un membro dei Sei Cavalieri Neri che chiama i suoi avversari cibo. Lui può trattenere i nemici con i suoi capelli, rilasciare shock elettrici e sparare proiettili di luce.
 
taizai7.jpg

Masuo Amada (Darius di Fullmetal Alchemist: Brotherhood) doppierà Derocchio, un membro dei Sei Cavalieri Neri con una faccia che assomiglia a quella di un guardiano di un tempio. Con il suo bastone può controllare gli elementi aria, terra, fuoco e acqua.
 
taizai8.jpg

Takaya Kuroda (Samejima di Inuyashiki Last Hero) doppierà Aterra, un membro dei Sei Cavalieri Neri che ha metà del corpo coperta da muco. Quando attiva la sua abilità, il coraggio dei suoi avversari viene spezzato, rendendoli incapaci di muoversi.
 
taizai9.jpg

Silk Road doppierà Pump, un membro dei Sei Cavalieri Neri con una personalità belligerante. Pump può attaccare sparando un numero illimitato di aghi.
 
taizai10.jpg

Il film verrà distribuito nei cinema giapponesi a partire dal prossimo 18 agosto. Coloro che acquisteranno in anticipo i biglietti e una copia del 33° volume del manga, riceveranno uno speciale storybook di 16 pagine disegnato dallo stesso Nakaba Suzuki. Lo storybook narrerà il "giorno dell’incidente di 10 anni fa", che non è stato raccontato nei primi 17 volumi del manga.

The Seven Deadly Sins the Movie: Prisoners of the Sky racconterà una storia inedita, creata personalmente dallo stesso Nakaba Suzuki.

Confermato il cast dell’anime. Noriyuki Abe sarà il regista capo, mentre Yasuto Nishikata dirige l’opera presso A-1 Pictures. Makoto Uezu scrive la sceneggiatura mentre Keigo Sasaki continua il suo ruolo di character designer e capo delle animazioni come nell'anime; Hiroyuki Sawano è nuovamente il responsabile della composizione della musica.

Il manga è pubblicato da noi da Star Comics con il 24° volume atteso l'1 agosto. La seconda stagione dell’anime va attualmente in onda in Giappone mentre la prima ed il suo special di quattro episodi potete trovarli attualmente su Netflix.
 
 

La casa di produzione TOHO ha rilasciato un nuovo trailer e una nuova visual per la versione cinematografica delle serie FLCL Progressive e FLCL Alternative, entrambi sequel di FLCL. Il trailer contiene un’anticipazione di entrambe le colonne sonore delle serie, "Star Overhead" e "spiky seeds", entrambe eseguite dai The Pillows. Potete visionare il relativo staff dei film qui.
 

La nuova visual è stata disegnata dal character designer Yoshiyuki Sadamoto.
 

La prevendita dei biglietti per i film è iniziata venerdì scorso. Le persone che li acquisteranno in prevendita riceveranno un portachiavi a forma di plettro.

Il film FLCL Alternative verrà proiettato nei cinema giapponesi dal 7 settembre, mentre il film FLCL Progressive dal 29 settembre.
 
FLCL Progressive narra la storia della quattordicenne Hidomi, del suo compagno di classe Ide e di due esseri ultraterreni, Jinyu e Haruha Raharu, determinati a far valere il loro potenziale tenuto nascosto. Assieme a ciò, agisce una potente forza chiamata Atomask, nonché automobile vintage e...una grandiosa Vespa.
 
FLCL Alternative racconta le peripezie di Kana, una studentessa di diciassette anni che trascorre le sue giornate assieme alle sue amiche Mossan, Hijiri e Pets. Le loro vite proseguono tranquille e regolari, quando un giorno un Mecha cade dal cielo, assieme ad una misteriosa donna di nome Haruko. Essa coinvolgerà le quattro amiche nei suoi piani, che hanno a che fare con la misteriosa forza Atomask.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III