L'estate è arrivata e in Giappone tante persone, soprattutto studenti, si stanno dando da fare per trovare qualche lavoro part-time, così da guadagnare un po' di soldi extra. I lavori più ricercati sono solitamente quelli che hanno a che fare con ristoranti, bar o supermercati, ma c'è anche chi offre "lavori" ben più... stravaganti.

L'utente di Twitter Miku (@_sxR16 su Twitter) è follemente innamorata della voce che interpreta i personaggi di alcune serie animate, come Byakuya Kuchiki di Bleach, Berserker di Fate/Zero, Kunimitsu di Prince of Tennis e Fumimaro di Detective Conan. L'attore in questione si tratta di Ryotaro Okiayu. Miku prova un amore morboso nei confronti della sua voce, tanto che potrebbe ascoltarla tutto il giorno... e non si fa per dire! Infatti, ha pubblicato un tweet in cui scrive:
      
         "Voglio ingaggiare qualcuno che possa impersonare la voce di Ryutaro Okiayu. Se qualcuno può, potrebbe fare un'esibizione a casa mia? Lo pagherò un milione di yen [circa 7658 euro] per l'intera giornata."

Si tratta indubbiamente di un'enorme somma di denaro per una sola giornata di "lavoro" come imitatore. Un salario da professionisti, tanto che una delle persone che ha risposto al Tweet di Miku è stato lo stesso Okiayu! L'attore scrive:         "Se davvero vuoi pagare un milione di yen, puoi assumere me tutte le volte che vuoi."

E, strano a dirsi, ma inizialmente Miku non ha risposto direttamente al Tweet dell'attore, bensì ha postato a sua volta in un nuovo tweet: "Amo Fumimaro [personaggio di Detective Conan doppiato da Okiayu] più di qualsiasi persona al mondo e per lui potrei spendere qualsiasi cifra.
 

Se Miku sia disposta a concretizzare le due parole è ancora da verificare, nel frattempo ricordate che se siete fan di anime e cercate un lavoretto estivo... qualcuno sta aspettando la vostra voce! 



Fonte consultata:
Sora News 24