Figurama Collectors ha rilasciato una figure esclusiva ispirata all'OAV Amon Devilman Mokushiroku.
 


Con una tiratura di sole 200 copie al prezzo di 810 dollari (circa 710 euro), la figure è realizzata in scala 1/4 e sviluppa ben 72 cm di altezza, 54 di larghezza e 45 di profondità. 
Il concept art, ideato da Jarold Sng, ritrae il possente Amon su una base rocciosa mentre si protegge da un attacco volante di Devilman.
 

In questa versione Amon è rappresentato come un demone dalla pelle rosso sangue e il corpo parzialmente coperto di pelo nero con una barbetta che gli contorna il volto e i capelli lunghi. Il corpo del demone è magistralmente definito in modo da esaltarne ogni fibra muscolare, con le vene in rilievo che sembrano pulsare sangue, rendendolo ancora più possente e spaventoso. Il viso del demone è assolutamente cattivo e terrificante, con la bocca aperta che mostra la precisa dentatura e lascia trasparire una sorta di ghigno sadico e malefico.
 
 

Diversamente dalle serie canoniche, in cui il demone è verde con le ali rosse, in questa versione Devilman ha un aspetto più realistico e cattivo, contraddistinto da una pelle viola e nera, con un’espressione più aggressiva. Dai muscoli della schiena fuoriesce la colonna vertebrale del demone, quasi come se strappasse le carni della creatura, dipinta di un rosso particolare, che si prolunga fino alla coda, diventando nera e terminando con un temibile spuntone. 
 
 


Devilman viene dotato di due teste intercambiabili, una direttamente tratta dall’OAV ed una con lo stile classico del personaggio.
 

Sotto una serie di rocce e macerie che si innalzano in aria verso Devilman, in modo da rendere la statua più armoniosa, troviamo una base composta da svariate ossa, perlopiù casse toraciche e colonne vertebrali, che si intrecciano tra loro, terminando con otto teschi demoniaci.
 


Il manga originale di Devilman di Go Nagai è edito in Italia da J-POP.

Fonte consultata:
Itakon