Tempo fa partimmo per il viaggio alla scoperta dei luoghi presenti in ISLAND, il nuovo anime trasmesso da Crunchyroll, comparandoli alle località reali. Ebbene, è tempo di riprendere il cammino e continuare il nostro itinerario! Ci troviamo sull'isola di Niijima (chiamata Urashima nell'anime), a sud di Tokyo, famosa per le sue distese di sabbia bianca e i resti di statue che ricordano quelle presenti sull'isola di Pasqua. Qualora vi siate persi l'appuntamento precedente, vi invitiamo a leggere la news a riguardo.
 
L'isola di Urashima, una località molto lontana dalla terraferma, era conosciuta un tempo per essere un luogo di pace, prosperità, benessere. Cinque anni orsono le tre più importanti famiglie dell'isola hanno subìto una serie di eventi violenti che hanno spezzato l'atmosfera idilliaca dell'isola su cui, da allora, è calata un'atmosfera di sospetto. Temendo un intervento dal Continente la popolazione ha deciso di interrompere ogni contatto con la terraferma avviando così l'isola ad un lento ed inesorabile declino. Le speranze di uscire da questa situazione sono legate a tre giovani ragazze, Karen Kurutsu, Sara Garando e Rinne Ohara, le eredi delle tre grandi famiglie dell'isola ma le tre non riescono a spezzare le catene delle tradizioni che le spingono a lottare fra loro più che a cooperare. Un giorno sulle spiagge dell'isola arriva un ragazzo, Setsuna Sanzekai. Egli sostiene di arrivare dal futuro per cambiare il tragico destino dell'Isola.
 
1.jpg

La Yunohama Roten Onsen offre uno degli scorci più celebri dell'isola. La fonte termale a cielo aperto, architettonicamente ispirata alla classicità greca, è gratuita e aperta al pubblico 24 ore al giorno. Grazie alla sua collocazione, dai sei bagni potrete godere della vista dell'oceano.
 
2.jpg

Non essendoci una zona femminile separata da quella maschile, ai visitatori è richiesto l'uso del costume.
 
3.jpg

Dall'alto della fonte è possibile scorgere la vicina Torre del Vento e delle Onde. La rampa di scale della torre è interamente composta di roccia koga, un particolare tipo di roccia vulcanica reperibile solo su Niijima o sull'isola di Lipari, in Italia.
 
4.jpg

La strada nella foto qui sopra può essere considerata il centro dell'isola, in cui è possibile trovare qualche ristorante, negozi di souvenirs e prodotti per la spiaggia.
 
5.jpg
 
6.jpg

Invece, la strada che vedete qui sopra sembra che nell'anime conduca alla proprietà di Rinne sebbene il modello dell'abitazione non sia realmente collocato sull'isola, ma in un altro luogo che scoprirete tra poco.
 
7.jpg
 
8.jpg

L'isola è facilmente percorribile in bicicletta e per questo ci sono molti luoghi in cui potrete noleggiare il vostro bolide, come quello che si scorge nella foto qui sopra, sulla sinistra.
 
9.jpg
 
10.jpg
 
11.jpg

La stravagante struttura bianca che vedete qui sopra indica l'entrata alla spiaggia di Habushiura, lungo la costa orientale dell'isola. Essa gode di molta popolarità tra i surfisti e, proprio per questo, durante l'anno la spiaggia è teatro di numerose competizioni sportive.
 
12.jpg
 
13.jpg

Sebbene Tokyo non sia proprio famosa per lunghe spiagge e verdi alture, l'isola di Niijima è formalmente sotto la giurisdizione del Tokyo Metropolitan Government.
 
14.jpg
 
15.jpg
 
16.jpg

La statua che sembra rappresentare un polipo è una delle più famose che possono essere trovate sull'isola e, come le altre, è realizzata in koga.
 
17.jpg
 
18.jpg
 
19.jpg
 
Proprio come nell'anime, il Niijima Welfare Hall offre davvero una sala da bowling al suo interno.
 
20.jpg

Dopo aver battuto Setsuna a bowling, Rinne si gode il gelato della vittoria al Morita Liquor Shop.
 
21.jpg

Come recita la scritta sul blocco di pietra nella foto, questo sito lungo la costa occidentale è un posto meraviglioso per guardare il tramonto: il luogo perfetto per Setsuna e Rinne che concludono così il loro primo appuntamento. 
 
22.jpg
 
23.jpg

Nel quarto episodio Setsuna e Karen si dirigono verso il porto dal quale salperanno per Tokyo. Il modo perfetto per viaggiare dalla capitale a Niijima è il traghetto che salpa dal Tokai Kisen Seven Island. Il viaggio dura meno di tre ore e potrete godere di una curiosa novità: la voce che manda gli annunci sul traghetto è quella di Yukari Tamura, la doppiatrice di Rinne.
 
24.jpg

Le ragazze approdano al molo di Takeshiba a Tokyo e si dirigono subito verso la stazione di Hamamatsucho, da cui partiranno per incontrare la madre di Karen.
 
25.jpg
 
26.jpg

Restando a Tokyo... Presso il Komaba Park è situata l'abitazione da cui è tratta la casa di Rinne! L'edificio in stile occidentale un tempo era la residenza del Generale Toshinari Maeda. L'edificio in mattoni si trova al centro del parco e al suo interno si trova il Museo di Letteratura Giapponese Moderna.
 
 

Che ne dite? Vi piacerebbe esplorare di persona l'isola di Niijima? Ditecelo nei commenti!


Fonte consultata:
Crunchyroll