Il sito ufficiale dell’anime di Tokyo Ghoul:re, tratto dall'omonimo manga di Sui Ishida, ha pubblicato un primo video pubblicitario della seconda stagione della serie che debutterà il prossimo ottobre. Come viene mostrato nel video, la serie animata, definita "il capitolo finale", racconterà la conclusione delle vicende di Ken Kaneki.
 
 
tokyoghoulre2.jpg

Staff:
Studio: Pierrot
Animation production assistance: Pierrot+
Regia: Odahiro Watanabe (Soul Buster, Super Lovers 2, Valkyrie Drive: Mermaid)
Sceneggiatura: Chūji Mikasano
Character design: Atsuko Nakajima (Ranma 1/2, You're Under Arrest, Sakamoto desu ga?)

La prima stagione di Tokyo Ghoul:re è stata trasmessa a partire dallo scorso 3 aprile e conta in totale 12 episodi. In Italia è disponibile su VVVVID che, dopo aver offerto il simulcast sottotitolato della serie, la sta riproponendo con il doppiaggio italiano.

Il manga di Tokyo Ghoul è stato pubblicato dal 2011 al 2014 sulla rivista Weekly Young Jump della Shueisha, e direttamente seguito da Tokyo Ghoul:re conclusosi lo scorso mese. In Italia il manga viene attualmente pubblicato da J-POP.




Il sito ufficiale dell'anime As Miss Beelzebub Likes (Beelzebub-jou no Oki ni Mesu mama), tratto dall'omonimo manga scritto da Matoba, ha pubblicato due brevi video in cui vengono presentati i protagonisti della serie. I due brevi video ci presentano i personaggi di Belphegor e di Azazel, e rivelano che a dar loro la voce saranno rispettivamente Misaki Kuno (Hawk di The Seven Deadly Sins - Revival of the Commandments) e Satoshi Hino (Superalloy Blackluster di One-Punch Man). Il debutto della serie è previsto per ottobre.
 
 
 
asmissbeelzebub.jpg
 
Murin ottiene il lavoro dei suoi sogni col re dei demoni che tanto ammira. Tuttavia, quando il suo mandato inizia, si scopre che il re demone non è affatto come se lo aspettava...

Per conoscere lo staff e la prima parte del cast potete consultare questa news.

La sigla iniziale sarà realizzata dai Sangatsu no Phantasia (compositori delle sigle di Slow Start e Kiznaiver), mentre la sigla finale verrà cantata da uno dei protagonisti.

Il manga ha debuttato sulla rivista Monthly Shonen Gangan nel luglio 2015 e Square Enix pubblicherà l'ottavo volume il 21 settembre. In Italia la serie rimane inedita.




Il sito ufficiale dell'anime di Kakegurui, tratto dall'omonimo manga di Homura Kawamoto e Toru Naomura, ha rivelato la nuova visual della seconda stagione animata, il cui debutto è previsto per il prossimo gennaio.
 
kakegurui.jpg

Kiyoshi Matsuda (Kuma Miko: Girl Meets Bear, Rozen Maiden) dirigerà la serie presso lo studio MAPPA affiancato da Yuichiro Hayashi, già regista della prima stagione. Yasuko Kobayashi e Manabu Akita torneranno invece ad occuparsi rispettivamente della composizione della serie e del character design.

La prima stagione dell'anime è andata in onda tra luglio e settembre 2017, ed è disponibile su NetflixIn Italia il manga viene pubblicato da J-POP.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV