Lo studio AIC vorrebbe riportare in vita il franchise di El-Hazard - The Magnificent World attraverso una campagna di crowdfunding su Campfire (non ancora aperta). Il progetto, che mette in conto un pilot di 5 minuti intitolato El-Hazard: The Dual World, mira a raccogliere 5 milioni di yen (poco più di 38.400 euro al cambio attuale) al fine di testare l'interesse per un'eventuale serie televisiva completa (il costo in questo caso sarebbe di circa 200 milioni di yen, quasi 1.537.000 euro).

Yusuke Maruyama, regista di alcuni episodi di Fate/stay night: Unlimited Blade Works e Ace Attorney, dirige il progetto che ruota attorno a due nuovi personaggi, Naoto e Farasha. La routine quotidiana di Naoto cambia con l'incontro di un misterioso gatto mentre la super arma "Occhio di Dio" sta collassando con conseguenze su entrambi i mondi…
 


Personaggi

Naoto, uno studente delle superiori con il massimo dei voti e della popolarità a scuola. La sua vita quotidiana viene stravolta dalla comparsa di un misterioso gatto.
 
Naoto
 

Farasha, una studentessa delle superiori figlia di Jinnai e Diva e con un carattare estremamente passionale. Il suo obiettivo è diventare la presidentessa del consiglio studentesco.
 
Farasha


Mauj, "Mau", è un'amica d'infanzia di Farasha e la figlia di Fujisawa e Miz, nonché la nuova sacerdotessa dell'Acqua.
 
Mau


Asefa, "Sefi", è anche lei una grande amica di Farasha e la nuova sacerdotessa del Vento.
 
Sefi
 

Jinnai, signore di Bugrom e padre di Farasha.
 
Jinnai


Tama, guardiano di Farasha.
 
Tama

Le due serie OVA El-Hazard: The Magnificent World (7 episodi) ed El-Hazard: The Magnificent World 2 (4 episodi) prodotte da AIC da metà anni novanta sono state pubblicate in VHS da Dynamic Italia nel 2003, mentre inedite rimangono le due serie tv retelling. L'editore ha anche proposto sulle pagine del magazine Animania parte del manga omonimo.
 
El-Hazard OVAs
E' un giorno speciale al liceo di Shinonome: sotto la scuola vengono rinvenute delle antiche e misteriose rovine. Nel frattempo, lo studente modello Makoto Mizuhara sta per svelare pubblicamente le scorrettezze elettorali del presidente del comitato studentesco Katsuhiko Jinnai. Mentre quest'ultimo cerca di togliere di mezzo il suo acerrimo nemico lo scorrere del Tempo si arresta immobilizzando tutte le persone sul posto. Tutte tranne Makoto, che attirato da una misteriosa forza raggiunge le antiche rovine. Qui una misteriosa ragazza che afferma di attenderlo da diecimila anni lo trasporta in un luogo che lei chiama El-Hazard...


El-Hazard: The Dual World è stato ideato per celebrare il 35° anniversario di AIC assieme ad altri tre progetti di reboot di famosi titoli dello studio. Si tratta di Megazone 23 XI per cui è in corso una campagna similare, Tenchi Muyo! e Pretty Sammy.

Fonte consultata: Anime News Network.