La notizia sarebbe una di quelle che lasciano il segno, e che tuttavia proiettano anche oscure ombre su quanto vedremo. Durante la conferenza stampa tenuta da Fabrizio Margarina, responsabile alla programmazione per ragazzi di Mediaset, in occasione del Future Film Festival, sembra che siano venute fuori notizie molto interessanti.

Ma prima una premessa: sto cercando di verificare queste notizie, per ora confermate solo da un post sul newsgroup it.arti.cartoni (cliccate qui) e riportate sul forum di Animeclick da Char Aznable.

Mediaset avrebbe opzionato sia il nuovo ramake di Astroboy che la recentissima serie TV di Ghost in the Shell (cliccate qui). Inoltre dal prossimo Settembre dovrebbe andare in onda in TV la prima serie di Gundam, sembra nella fascia delle 14. Mediaset avrebbe anche i film e le serie di Gundam Z e ZZ.

Infine il post offre altre interessanti informazioni sulla politica Mediaset... ma per queste e per la discussione di questi argomenti vi rimando sul Forum, cliccate qui.