Il sito ufficiale di Tsurune, nuovo anime targato Kyoto Animation, ha pubblicato un nuovo video promozionale per la serie nel quale possiamo vedere i protagonisti.
 
La storia ha come protagonista un certo Minato Narumiya che alle scuole medie praticava assiduamente il tiro con l'arco tradizionale giapponese, ma aveva poi abbandonato la disciplina per un non meglio chiarito incidente. Arrivato a frequentare il liceo e incontrati nuovi amici, Minato si riavvicina al club di tiro con l'arco puntando al torneo della prefettura.
 

In questa news precedente potete trovare tutte le informazioni sull’anime.


Il sito ufficiale per i film animato di Una Ragazza Alla Moda ha pubblicato un nuovo trailer per la parte 2, la quale è attesa per il prossimo 18 ottobre e tratterà degli avvenimenti fino alla conclusione del manga di Waki Yamato. Nel nuovo trailer possiamo sentire la canzone Atarashii Ashita (Nuovo Domani), cantata da Saori Hayami (voce di Benio), scritta e composta da Mariya Takeuchi.
 

Ricordiamo che al contrario della prima parte il regista non è più Mitsuko Kase (Young Black Jack), difatti il lavoro è stato affidato a Toshiaki Kidokoro (Un Marzo da Leoni).
Il design dei personaggi è a cura di Terumi Nishii (Penguindrum, JoJo's Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable) mentre le musiche saranno di Michiru Oshima (Fullmetal Alchemist), per una produzione targata Nippon Animation.


ForwardWorks ha pubblicato un nuovo trailer per Sora to Umi no Aida. Nel video sentiamo la voce di Rika Tachibana (che interpreta Namimo) come narratrice.
 
La storia è ambientata a Onomichi, Hiroshima nell'anno 20XX. I pesci sono scomparsi dai mari di tutto il mondo e solo le balene vivono nell'oceano. Il Ministero della pesca decide di creare giganteschi Contenitori di Pesci Universali nello spazio. Viene fondata l'Unione dei Pescatori dell'Universo di Onomichi la quale inizia a formare futuri pescatori spaziali. I pescatori di sesso femminile sono molto richiesti a causa del rafforzamento di una legge sull'uguaglianza del lavoro per uomini e donne. Sono stati selezionati sei nuovi pescatori spaziali femmina e la storia segue la loro crescita professionale
 

Nel video possiamo sentire inoltre l’opening Sora to Umi no Aida, cantata da Karin Takahashi, Honoka Inoue e Momoko Suzuki così come l’ending Ao no Kanata, di Konomi Suzuki.

Potete trovare ulteriori informazioni sul cast ed i personaggi in questa news precedente.

Il regista della serie sarà Atsushi Nigorikawa (Anime De Training! XXLove Tyrant), mentre Takashi Yamada (Fatal Fury- The Motion PictureAshita no NadjaDanchi Tomoo) si occuperà della composizione della serie. Shuuhei Yamamoto (Battle Girl High School) cura il character design basato sui disegni originali di Kazuyuki Ueda, mentre Kurō Ishihara è il mechanical designer.

Il progetto originale è della ForwardWorks ed include un gioco per smartphone, programma radio, manga, anime, novel e opere teatrali. Ouji Hiroi, il creatore di Sakura Wars, ha creato l’opera originale e supervisiona tutto il progetto. Bekkourico disegna il manga, il quale ha debuttato lo scorso novembre su Monthly Comic Daioh della KadokawaMasashi Takimoto scrive la novel che è stata pubblicata lo scorso autunno.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III