Ecco di seguito gli Highlights di Man-Ga (Sky, canale 133) del mese di ottobre:
 




HOLLY & BENJI – I FILM
 

Holly e Benji


Dal 6 ottobre 2018 – Ogni sabato e domenica ore 21:20

 

I FUORICLASSE DEL CALCIO NIPPONICO ESORDISCONO SU MAN-GA CON I LORO 4 FILM CINEMATOGRAFICI DOVE IL GIAPPONE GIOVANILE AFFRONTA VARIE SELEZIONI GIOVANILI DEL RESTO DEL MONDO. I FILM SARANNO TRASMESSI PER LA PRIMA VOLTA IN VERSIONE INTEGRALE.

 

Sabato 6 ottobre: Holly & Benji Movie 1 - La grande sfida europea

 

Sabato 13 ottobre: Holly & Benji Movie 2 - La selezione giovanile del Giappone

 

Sabato 20 ottobre: Holly & Benji Movie 3 - Corri per il domani!

 

Sabato 27 ottobre: Holly & Benji Movie 4 - La grande sfida mondiale: Jr World Cup!

 

Titolo originale: Captain Tsubasa | Giappone, 1985-1986 | Episodi:4 | Durata: 60’

 


HAIKYU!! L’ASSO DEL VOLLEY 3 (SUB) – 1^TV
 

Haikyu!!


Dall’1 ottobre 2018 – Ogni lunedì ore 22:45

End Date: 3 dicembre 2018

 

ARRIVA SU MAN-GA LA TERZA E AL MOMENTO ULTIMA STAGIONE DELL’ASSO DEL VOLLEY, TITOLO IDENTIFICATIVO DELLA FASCIA “ANTEPRIMA” DEL CANALE DA ORMAI DUE ANNI. QUESTA STAGIONE SI FOCALIZZERA’ TUTTA SULLA PARTITA DECISIVA TRA IL KARASUNO E LO SHIRATORIZAWA.

 

Dopo aver assistito a una partita di pallavolo, il giovane Shoyo Hinata si pone come personale obiettivo di diventare "Il piccolo Gigante", soprannome dato a un piccolo ma tenace giocatore della squadra del liceo Karasuno. Entrato nel club di pallavolo della sua scuola media, affronta insieme alla squadra il torneo interscolastico ma lui e i suoi compagni devono inchinarsi di fronte a una forte squadra guidata da un formidabile giocatore di nome Tobio Kageyama, chiamato il re del campo. Desideroso di arrivare ai vertici e di prendersi la rivincita su Kageyama, Shoyo continua a praticare la pallavolo anche alla sua entrata alle superiori dove però trova nel club scolastico proprio il suo rivale Kageyama.

 

Titolo originale: Haikyuu!! | Giappone, 2016 | Episodi:10 | Durata: 25’

 


CELLS AT WORK! LAVORI IN CORPO (SUB) – 1^TV
 

Cells at Work


Dal 30 ottobre 2018 – Ogni martedì ore 22:45

End Date: 15 gennaio 2019

 

TITOLO DI PUNTA DELLA STAGIONE SOTTOTITOLATA DI MAN-GA, SARA’ TRASMESSO IN LEGGERO LATECAST, AD UN PAIO DI MESI DI DISTANZA DALLA MESSA IN ONDA GIAPPONESE. SERIE COMEDY-DIDATTICA CHE CI MOSTRA UNA VISIONE ANTROPOMORFIZZATA ED ESTREMAMENTE DIVERTENTE DEL FUNZIONAMENTO DEL CORPO UMANO.

 

In un corpo umano vivono non meno di 30 miliardi di cellule tra globuli rossi, globuli bianchi, piastrine, linfociti, e innumerevoli altri, che coesistono tra di loro in perfetta armonia. In questa serie animata, tutte le cellule sono state antropomorfizzate e ognuna segue il proprio “lavoro” diligentemente per il corretto funzionamento dell’organismo.

Dagli eritrociti (globuli rossi) che sono dei corrieri che trasportano ossigeno ed anidride carbonica attraverso i vasi sanguigni, ai leucociti (globuli bianchi), “poliziotti” addetti all’eliminazione di batteri estrani, fino ad arrivare ai macrofagi dall’aspetto di gentili maid armate di coltelli ed alle adorabili piastrine, dall’aspetto di impacciati ma volenterosi bambini dell’asilo. Tutti ovviamente coordinati dal cervello che non ha niente da invidiare alle più avanguardistiche basi dei robottoni giapponesi.

 

Protagonista della storia è una giovane e imbranata eritrocita dallo scarso senso dell’orientamento, che si perde continuamente tra i vasi sanguigni, cacciandosi sempre nei guai per poi venir costantemente salvata dal suo “angelo custode” leucocita, tanto spietato con i virus, quanto gentile e impacciato con le cellule amiche.

 

Titolo originale: Hataraku Saibō | Giappone, 2018 | Episodi:12 | Durata: 25’
 


 
Ritorni di ottobre su Man-Ga

Inoltre: da questa sera, alle ore 20.55, il ritorno di Capitan Harlock SSX in versione rimasterizzata, di Tutor Hitman Reborn! (con una piccola sorpresa) a partire dal 2 ottobre, dal lunedì al venerdì alle ore 20.25, e dal 10 ottobre de Il conte di Montecristo, dal lunedì al venerdì alle ore 18.05.