Riportiamo dal sito ufficiale di Lucca Comics & Games 2018:

Shintaro Kago

Shintaro Kago, classe ’69, è un fumettista giapponese creatore del sottogenere “ero guro” definito “fashionable paranoia”. Artista affermato a livello internazionale, le sue opere sono pubblicate ed esposte in tutto il mondo nelle più prestigiose gallerie underground.

Tra le sue più importanti collaborazioni ha curato copertina e illustrazioni interne dell'LP del celebre gruppo musicale Flying Lotus.

A Lucca Comics & Games 2014 ha vinto il prestigoso premio Gran Guinigi come miglior fumetto breve. Dal 2015 ha iniziato a pubblicare i suoi nuovi lavori in esclusiva per Hollow Press e in occasione di Lucca Comics & Games 2018 torna ancora come ospite per presentare il quarto ed ultimo volume della sua nuova serie “Day of the Flying Head”.

Shintaro Kago sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con Hollow Press.
 

Per gli interessati riproponiamo i nostri reportage sulle passate visite del maestro alla fiera:

Peach Momoko

Peach Momoko è una nuova illustratrice che arriva dal Giappone. Lavora soprattutto con “The Heavy Metal Magazine” and “Girls and Corpses Magazine” e altri editori.

Si concentra molto sul Giappone degli anni '60 con colpi di scena horror e/o immagini femminili forti. Utilizza principalmente i tradizionali acquerelli.

Durante il Lucca Comics & Games accetterà commissioni di originali o fan art.
 

Li Kunwu

Li Kunwu è uno dei pochi artisti cinesi della sua generazione (classe 1955) a essersi potuto dedicare esclusivamente al fumetto. Per trent’anni il suo lavoro è stato pubblicato in Cina su numerose riviste illustrate, come “Lianhua Huabao” e “Humo Dashi”. Più recentemente il suo successo ha raggiunto prima la Francia e poi il resto del mondo.

Specializzato in cartoon di propaganda, oggi lavora allo studio delle minoranze etniche e culturali nella propria provincia, una delle più diversificate del Paese. In Italia add editore ha pubblicato la trilogia “Una vita cinese”.

La presenza di Li Kunwu a LC&G 2018 è resa possibile anche grazie al contributo di add editore, dell’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Torino, dell’Istituto Confucio dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dell’Istituto Confucio dell’Università Statale di Milano e dell’Istituto Confucio dell’Università La Sapienza.

Li Kunwu sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con add editore.
 

Sean Chaung

Sean Chuang ha vent’anni di esperienza internazionale come regista di pubblicità, ha lavorato nel suo paese natale Taiwan, in Cina, a Singapore e in Giappone e ha diretto oltre quattrocento opere, ricevendo più volte il Times Awards e il Times Asia-Pacific Award.

Nel 1997 ha pubblicato “A Filmmaker’s Notes”, ristampato diciotto volte; esso è divenuto ormai un classico e una lettura obbligata nell'industria del video e nelle scuole di riferimento di Taiwan.

Nel 2010 ha pubblicato il suo secondo lavoro, “The Window”, il primo graphic novel taiwanese. L’opera “I miei anni '80 a Taiwan” è stata tradotta e pubblicata in Francia, Germania e Italia, ha vinto numerosi premi ed è stata oggetto di una mostra presentata al Belgian Comic.

Sean Chuang sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con add editore.
 

Fonti consultate:
- Lucca Comics & Games 2018 - Ospiti - Shintaro Kago
- Lucca Comics & Games 2018 - Ospiti - Peach Momoko
- Lucca Comics & Games 2018 - Ospiti - Li Kunwu
- Lucca Comics & Games 2018 - Ospiti - Sean Chaung