Il sito ufficiale dell'anime Saga of Tanya the Evil, adattamento dell'omonima serie di light novel scritta da Carlo Zen e illustrata da Shinobu Shinotsuki, ha rilasciato un secondo teaser trailer per l'atteso film sequel della serie.

Il sito ha inoltre rivelato un'introduzione alla storia originale del film, che seguirà gli eventi narrati nell'anime:
 
Nel 1926 Tanya e il suo battaglione tornano a casa dopo aver sconfitto i sopravvissuti dell'esercito della Repubblica. Tuttavia una volta arrivati, ricevono informazioni su una grossa mobilitazione vicino al confine con la Federazione Russa. L'esercito dell'Impero deve quindi prepararsi allo scontro. Nello stesso momento, un grande esercito multinazionale sotto la guida del Regno Alleato si muove verso la stessa Federazione. Il nemico di un nemico è un amico, ma nell'esercito del Regno Alleato c’è Mary Sioux, una ragazza che ha giurato giustizia contro l'Impero per la morte del padre.
 
 
tantatheevil.jpg

Il film, che vede coinvolti molti membri dello staff e del cast dall'anime, verrà distribuito nei cinema giapponesi l'8 febbraio 2019. Ulteriori informazioni le potete trovare in questa news precedente.

La serie anime ha debuttato a gennaio 2017 ed è disponibile su Crunchyroll.

La novel è stata pubblicata per la prima volta nel 2013 e attualmente conta 10 volumi e più di 3 milioni di copie in stampa. Dalla serie è stato tratto anche un manga che viene serializzato sulle pagine della rivista Monthly Comp Ace di Kadokawa e conta 11 volumi.
 
Tanya Degurechov, capelli biondi, occhi azzurri, carnagione pallida e quasi trasparente, è sempre in prima linea, vola sui campi di battaglia e uccide senza alcuna pietà il nemico. Nonostante il suo difetto di pronuncia, comanda un'intera armata. Tanya faceva parte dell'élite burocratica giapponese, ma per via delle ire di un dio, si è reincarnata nel corpo di una ragazzina, e ora non pensa ad altro che all'ottimizzazione e all'avanzamento della sua carriera, e ciò la rende la più pericolosa strega dell'Armata Imperiale.





Il sito ufficiale della serie di film Space Battleship Yamato 2202 (Uchū Senkan Yamato 2202: Ai no Senshi-tachi) ha rilasciato un nuovo trailer dell sesto lungometraggio "Kasei-hen" (Resurrection Chapter), in uscita il 2 novembre in 35 sale giapponesi. Il video mostra un'anteprima della ending del film, intitolata "Ōinaru Wa.", ed eseguita da Kōichi Yamadera (doppiatore di Albert Dessler nell'anime).
 
 
battleshipyamato.jpg

Come in occasione dei precedenti film, le sale cinematografiche che proietteranno il lungometraggio venderanno anche un'edizione limitata in Blu-ray del film. Sarà possibile acquistarlo in edizione fisica oppure noleggiarlo digitalmente a partire dal giorno della prima proiezione.

Ricordiamo inoltre che la serie animata di Space Battleship Yamato 2202 ha debuttato il 5 ottobre sulle reti giapponesi TV Tokyo, TV Osaka, e TV Aichi.

Lo staff, che potete consultare in questa news, sarà lo stesso del quinto film, mentre per quanto riguarda i nuovi membri del cast potete cliccare qui.
 
La storia si svolge tre anni dopo il ritorno della Yamato dal pianeta Iscandar. Grazie al sistema Cosmo Reverse la Terra è stata liberata dalla contaminazione radioattiva. I popoli della Terra sono riusciti a ricostruire il loro pianeta e hanno firmato un trattato di pace e cooperazione con Gamilon. Ma non si sono limitati a questo: dopo aver creato una nuova flotta difensiva, di cui fa parte anche la modernissima corazzata spaziale Andromeda, malgrado gli auspici di Starsha di Iscandar, il governo della Terra ha dato il via ad un progetto di espansionismo militare.





Il canale YouTube ufficiale del nuovo progetto anime di Kunihiko Ikuhara (Revolutionary Girl Utena, Mawaru Penguindrum), intitolato Sarazanmai, ha rilasciato un nuovo video promozionale della serie che andrà in onda a partire da aprile all'interno del contenitore noitaminA di Fuji TV.
 
Anche se tutto dovesse passare oltre e il mondo dovesse diventare vuoto. Dirò qualcosa di vero. Tu sei connesso, ma sei solo. Non lasciarlo andare, il desiderio è la tua vita. Sono una menzogna, il mondo è una menzogna, siamo tutti delle menzogne? Siamo connessi. Ma non è piacevole. Ma è voluto. Chi è colui che ha un forte desiderio? Non lasciarlo andare, il desiderio è la tua vita. Attraversa quel fiume, perché non potrai mai più tornare indietro. Anche se tutto passasse oltre e il mondo diventasse vuoto...io voglio proteggere questo legame. Non lasciare andare, il desiderio è la tua vita.
 

Ikuhara dirigerà la serie presso gli studi MAPPA (Yuri!!! on Ice, In questo Angolo di Mondo) e Lapin Track (Yurikuma Arashi). "Ikunikappa" si occuperà della storia originale, mentre l'illustratore Migi del character design originale.

I due personaggi che vedete qui sotto sono Reo e Mabu, due poliziotti che avranno un ruolo chiave all'interno dell'anime.
 
002_size8.jpg

Ikuhara è ben conosciuto come regista di Revolutionary Girl Utena, una serie creata nel 1997 con la collaborazione del gruppo creativo Be-PaPas, scioltosi nel 1999, di cui facevano parte lo scrittore Yoji Enokido, l'animatore e character designer Hasegawa Shinya, la mangaka Chiho Saitō e il produttore Yūichirō Oguro. Prima di Revolutionary Girl Utena, Ikuhara ha lavorato presso la Toei Animation, dove ha diretto Sailor Moon R, S e SuperS. Successivamente non diresse più nessun'altra serie anime, fino al 2011 con Mawaru Penguindrum. Il suo ultimo lavoro è Yurikuma Arashi e risale al 2015.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III