Con l'arrivo di Lucca Comics & Games 2018, Sky riaccende il canale temporaneo Sky Generation dedicato ai millennials e alla generazione z con serie tv, film, animazione, fumetti, manga e videogiochi.
 

Sky affiancherà alle attività di Lucca Comics & Games 2018, dove è Official Broadcaster e porterà alcuni ospiti Sibel Kekilli e Marco D'Amore, molti contenuti rivolti ai millennials e generazione z tramite Sky Generation. Da sabato 27 ottobre, e fino a sabato 10 novembre, gli abbonati alla pay tv satellitare potranno trovare sul canale 111 di Sky uno sguardo alla cultura pop dedicata ai più giovani, ci saranno infatti anteprime di docu-show, game show a tema Halloween, vlogumentary (docu-film in formato vlog), serie animate, spazi musicali (in collaborazione con m2o), produzioni originali Sky e sport (sia tradizionali che e-sport), il tutto realizzato con il contributo e i contenuti dei canali partner Man-Ga, Cartoon Network, MTV e Blaze.
Entrando più nello specifico, Sky Atlantic manderà in onda in prima tv la sua produzione originale Occidente VS Oriente. Si tratta di un un docu-show, che andrà in onda in quattro puntate, dove verrà messa a confronto il meglio della cultura pop occidentale con quella orientale. Nelle varie giornate verranno trattati cartoni animati, videogames, fumetti, film e giocattoli proponendo confronti come Transformers vs Gundam e gli altri robottoni giapponesi, Dragon Ball vs Superman e i supereroi americani oppure Lara Croft vs Super Mario.
Tornano su Sky anche alcuni creators noti su YouTube e altre piattaforme social. Il 29, 30 e 31 ottobre alle 19.00, in occasione di Halloween, verranno trasmesse tre puntate speciali del game show #socialfaceHalloween, protagonisti della trasmissione saranno nuovamente Favij, i Mates (quindi Anima, St3pny, SurrealPower e Vegas) e LaSabri. A loro sarà dedicato anche un inedito vlogumentary (docu-film in formato vlog) dal titolo Social Dream, in prima tv mercoledì 31 ottobre alle 21:15, che racconterà il loro viaggio in Giappone.
In tema produzioni originali e prime tv, verrà trasmesso il film documentario This is Måneskin, dove verrà raccontata la storia della band, nota per aver partecipato a X-Factor, dalla sua formazione fino ad arrivare alla realizzazione del primo album di inediti, “Il ballo della vita”. Altre due produzioni originali Sky che verranno messe in onda sono Tafanos, un horror tributo ai b-movie italiani degli anni ’70, e The Generi, un viaggio fra i generi cinematografici di e con Maccio Capatonda.
Spazio anche per l'animazione, ci sarà la prima tv esclusiva di due serie animate , potremo vedere infatti la terza stagione di Animals e l'esordio di Tour bus. Alle nuove produzioni si affiancheranno anche alcuni cult giapponesi, tra questi troveremo Ken il guerriero e Capitan Harlock.
Sky Generation avrà anche un occhio per gli sport tradizionali ma anche gli esport, che saranno grandi protagonisti di Lucca Comics & Games 2018 grazie al Samsung eSport Palace. In collaborazione con Sky Sport si parlerà di alcuni degli sport 2.0 più seguiti, come la Drone Racing League e il magazine Adrenalinik, per chi però preferisce quelli più tradizionali ci sarà spazio per il Wrestling.
Da ultimo, la programmazione prevederà anche uno spazio riservato all’informazione con Non smetto quando voglio, appuntamento doc de Il Racconto del Reale, che racconta il tema dell’uso di droghe nel mondo giovanile.
Vi ricordiamo che Sky Generation è visibile sul canale 111 di Sky dallo scorso 27 ottobre e le trasmissioni proseguiranno fino al prossimo 10 novembre.

Fonte consultata
Sky TG24