Direttamente dal sito di Sky Cinema:

Akira porta il post-atomico su Sky Generation

Tra i film d'animazione di punta di Sky Generation, il temporary channel dedicato ai millennials e ai fan di videogiochi, fumetti, serie tv, web series, anime e tanto altro attivo sul canale 111 fino al 20 novembre, c'è anche Akira, il classico giapponese del 1988, scritto e diretto da Katsuhiro Ōtomo, basato sull'omonimo manga del medesimo autore: l'appuntamento è per martedì 8 novembre alle 21.45 su Sky Generation.
 
Akira

Amanti dei film d'animazione giapponesi, questa è la notizia che stavate aspettando: su Sky Generation arriva Akira, il film giapponese del 1988, scritto e diretto da Katsuhiro Ōtomo, basato sull'omonimo manga del medesimo autore. L'appuntamento è per martedì 8 novembre alle 21.15. Quello che fa impressione è l'ambientazione temporale: il 2019 post atomico. Katsuhiro Otomo ha realizzato Akira nel 1988, partendo da un Manga che aveva scritto lui stesso. Sono passati quasi trent'anni e la minaccia è sempre più prossima. Akira è uno dei film protagonisti di Sky Generation, il temporary channel dedicato ai millennials e ai fan di videogiochi, fumetti, serie tv, web series, anime e tanto altro ancora che si è acceso sul canale 111 sabato 29 ottobre e che resterà attivo fino al 20 novembre.

Siamo, appunto, nel 2019 post-atomico di una Neo-Tokyo dilaniata da violenza e scontri tra governo e ribelli. Il membro più giovane e in difficoltà di una gang di motociclisti si chiama Tetsuo e si scontra con uno strano ragazzino dalla pelle verde, finendo per attirare l'attenzione di misteriosi agenti governativi, che lo rapiscono per sottoporlo a esperimenti. La sete di potere del Colonnello, desideroso di controllare il potere di Akira, porterà a una mutazione nella psiche di Tetsuo che sfuggirà al controllo di chiunque.

L'appuntamento con Akira è per martedì 8 novembre alle 21.45 su sky Generation.


Fonte consultata: Sky Cinema.