Il sito web ufficiale della nuova serie anime adattata da Meiji Tokyo Renka, visual novel sentimentale di Broccoli, ha diffuso il video promozionale con la opening cantata da KENN, "Tsukiakari no Rhapsodia".

Le ending invece saranno ben tre: "Hoshikuzu no Yomibito" cantata da KENN e Daisuke Namikawa, "Mellow na Yoru ni Odorimashō" cantata da Shinnosuke Tachibana e Nobuhiko Okamoto e infine "Yoiya Yoiya" cantata da Kousuke Toriumi e Jun Fukuyama. L'anime debutterà a gennaio 2019.
 

Ecco anche la nuova visual:
 

In una notte illuminata da una luna piena di colore rosso, una tranquilla liceale di nome Mei Ayazuki incontra un fantomatico mago, Charlie, ad un festival. Attraverso la magia dell'uomo, Mei viaggia nel tempo sino a ritrovarsi a Tokyo nell'epoca Meiji: qui la fanciulla incontrerà diverse figure storiche di rilievo del periodo, innamorandosi di loro.

Lo staff che lavora alla produzione è il seguente: 
Regia: Akitarō Daichi
Studio: TMS Entertainment
Character design e direzione dell'animazione: Junko Yamanaka

Parte del cast ritornerà dal videogioco, ecco l'elenco completo:

La serie ha debuttato inizialmente come gioco per dispositivi mobile nel 2011, approdando su PlayStation Portable due anni dopo. In seguito ne sono stati annunciati un live action e una serie tv, sempre in programma per il 2019. Nel 2015 era stato fatto un film anime basato sul videogioco.
Infine, Meiji Tokyo Renka Haikara Date, nuovo videogioco per iOS e Android, era stato annunciato per l'estate ma non è ancora uscito.


Fonte consultata:
Anime news network