Il sito ufficiale del nuovo film Anemone: Eureka Seven Hi Evolution (secondo film della trilogia) ha diffuso in anteprima i primi 10 minuti.
 
 
Per la prima volta, la storia sarà ambientata a Tokyo. Il film sarà incentrato su Anemone, una ragazza che ha perso il padre in una battaglia a Tokyo 7 anni prima, rimanendo sola con il suo giocattolo di stoffa Gulliver e l’intelligenza artificiale concierge Dominikids per il supporto emotivo. Ora è lei la parte chiave della strategia dell’unità sperimentale "Acid" per combattere la settima Eureka, "Eureka Seven", una nemica dell’umanità che ha ucciso più di 2,6 miliardi di persone. Tutta l’umanità affida ormai la sua speranza alla ragazza mentre si tuffa in profondità all'interno di Eureka Seven.

Lo staff rimarrà lo stesso del primo film, con l’aggiunta di Takuhito Kusanagi e Fumihiro Katagai come designers. Shigeru Fujita e Ayumi Kurashima rimangono creditati alla supervisione delle animazioni dei personaggi, ma nel film saranno creditati anche come sub-character designers. Kenta Yokoya è adesso creditato alla supervisione dell’animazione meccanica e al design, mentre il precedente supervisore Shingo Abe è ora creditato come uno degli animatori principali, insieme a Hideki KakitaShuichi KanekoKen Ootsuka e Nobuaki Nagano.

La trilogia è prodotta dallo studio Bones (Mob Psycho 100My Hero Academia). Il primo film, intitolato Eureka Seven Hi-Evolution, è stato distribuito nei cinema giapponesi il 16 settembre 2017. In Italia i diritti sono stati acquistati da Dynit. Il primo film è già disponibile in versione sottotitolata su VVVVID.

La trama dei tre film si concentrerà sul fenomeno conosciuto come Summer of Love, evento verificatosi circa dieci anni prima dei fatti narrati in Eureka Seven, a cui si è spesso accennato nella saga, indicandolo come l'inizio di tutto, ma senza mai ben descriverlo. Questa nuova trilogia si pone dunque come un prequel della serie originale con cui condividerà la storia di base, ma con finale originale, nuove immagini e audio completamente rinnovato.

L'uscita del terzo film è in programma per il 2019.
 

Il modello Nirvash X appare nel film! Dei mecha si è occupato Kawamori, che ha ideato la loro nuova versione 
Inoltre alcuni doppiatori sono stati sostituiti: Dewey Novak sarà doppiato da Keiji Fujiwara dopo la morte di Kōji Tsujitani, avvenuta​​​​​​ il 17 ottobre: lui si era occupato del doppiaggio fin dalla serie originale del 2005.

Il film ha debuttato il 10 novembre e nella classifica settimanale è arrivato in 9° posizione. Nelle sale uscirà nel 2019.
Ricordiamo che il primo capitolo della trilogia uscì l'anno scorso, mentre l'ultimo è stato programmato per il 2019.

Fonte consultata:
Anime news network