Il sito ufficiale del film Mobile Suit Gundam Narrative, il nuovo progetto anime del franchise di Gundam, ha rivelato un nuovo video promozionale che presenta l’anticipazione della colonna sonora del film, intitolata "narrative" ed eseguita da SawanoHiroyuki[nZk]:LiSA.
 
U.C. 0097, un anno dopo l’apertura della Scatola Laplace. Nonostante le rivelazioni del Universal Century Charter che riconoscono l’esistenza e i diritti dei Newtypes, il mondo è rimasto quello di sempre.

Il conflitto, successivamente conosciuto come l’incidente Laplace, si pensava fosse arrivato alla sua conclusione con la caduta degli Sleeves, gli ultimo sopravvissuti dei Neo Zeon. Nella battaglia conclusiva due Mobile Suit hanno dimostrato una forza capace di sconfinare l’umana comprensione. L’unicorno bianco ed il leone nero furono sigillati per non essere più un pericolo per il genere umano con la speranza che rimangano per sempre nell’oblio.

Ma l’RX-0 Unicorn Gundam 03, che sparì due anni prima, ha fatto il suo ritorno. Ed ecco una fenice dorata… Phenex.
 
 
9580da1a-5bdf-4490-98b0-908ffef6cdbd.jpg

Il film verrà distribuito in Giappone a partire dal 30 novembre.

Il cast dell'anime, già ampiamente annunciato insieme allo staff, è consultabile in questa news precedente.

Questo nuovo progetto è ambientato nell'U.C. 0097 nella timeline dell'Universal Century della serie originale di Mobile Suit Gundam e Mobile Suit Gundam Unicorn. La tagline del progetto è: "La prossima destinazione della leggenda Newtype". L'anime fa parte del nuovo "UC NexT 0100 Project", il nuovo progetto della timeline della UC.





DMM Pictures ha pubblicato sul proprio canale YouTube un breve video per la serie Domestic Girlfriend, adattamento dell'omonimo manga di Kei Sasuga. Il video mostra un'anteprima della opening, intitolata "Kawaki no Ameku" ed eseguita da Minami.
 
Questa notte Natsuo ha perso la verginità; la sua partner è Rui, una ragazza incontrata oggi stesso dopo la scuola. E' lei che lo ha coinvolto in questa situazione, dicendo che voleva semplicemente saperne di più sul sesso. Non vuole iniziare una relazione né le importa di Natsuo. In seguito, il ragazzo si sente colpevole per aver perso la verginità con una ragazza che non gli piace particolarmente, in più, si sente come se avesse tradito la cotta per la sua insegnante delle superiori, Hina. Nasce quindi uno strano triangolo che porterà Natsuo, Rui e Hina a far parte della stessa famiglia, poiché suo padre sposa in seconde nozze la madre delle due giovani donne.
 
 
e9BvRaJ.jpg

La serie andrà in onda a partire da gennaio all'interno del blocco Animeism di MBS e sulle reti TBS e BS-TBS. Nel giugno 2017 Amazon aveva annunciato che avrebbe trasmesso in streaming le serie in oltre 200 paesi, ma al momento il sito dell’anime non specifica ancora dove esso verrà trasmesso in streaming.

Il cast e lo staff dell'anime sono consultabili in questa news precedente.

Il manga originale di Domestic Girlfriend è tuttora in corso di serializzazione sulle pagine della rivista Weekly Shonen Magazine, edita da Kodansha, e conta 20 volumi oltre a 3 milioni di copie in stampa. In Italia l'opera viene pubblicato da Planet Manga.





Il sito ufficiale della trilogia di film di Eureka Seven: Hi-Evolution ha pubblicato un video nel quale possiamo ascoltare "Ballet Mécanique", cantata da Etsuko Yakushimaru e prodotta da Yoshinori Sunahara. Il brano è presente in Anemone: Eureka Seven Hi Evolution (secondo film della trilogia). Il titolo della canzone deriva dal 48° episodio della serie originale del 2005.
 
Per la prima volta, la storia sarà ambientata a Tokyo. Il film sarà incentrato su Anemone, una ragazza che ha perso il padre in una battaglia a Tokyo 7 anni prima, rimanendo sola con il suo giocattolo di stoffa Gulliver e l’intelligenza artificiale concierge Dominikids per il supporto emotivo. Ora è lei la parte chiave della strategia dell’unità sperimentale "Acid" per combattere la settima Eureka, "Eureka Seven", una nemica dell’umanità che ha ucciso più di 2,6 miliardi di persone. Tutta l’umanità affida ormai la sua speranza alla ragazza mentre si tuffa in profondità all'interno di Eureka Seven.
 
 
eurekaseven_key.jpg

Lo staff del secondo film è potete consultarlo in questa news.

La trilogia è prodotta dallo studio Bones (Mob Psycho 100, My Hero Academia). Il primo film è stato distribuito nei cinema giapponesi il 16 settembre 2017, il secondo film è uscito nei cinema giapponesi il 10 novembre, posizionandosi al nono posto dei film più visti del weekend, mentre il terzo film arriverà nel 2019. In Italia i diritti sono stati acquistati da Dynit. Il primo film è già disponibile in versione sottotitolata su VVVVID.

Inoltre alcuni doppiatori sono stati sostituiti: Dewey Novak sarà doppiato da Keiji Fujiwara dopo la morte di Kōji Tsujitani, avvenuta​​​​​​ il 17 ottobre: lo stesso Tsujitani si era occupato del doppiaggio del personaggio fin dalla serie originale del 2005.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III