Il portale di streaming Netflix ha annunciato che giovedì 20 dicembre sarà disponibile in tutto il mondo un episodio speciale natalizio di "Aggressive Retsuko" meglio nota da tutti semplicemente come "Aggretsuko".
La puntata si intitolerà "We Wish You a Metal Christmas" e racconterà l'ansia di Retsuko per i preparativi della vigilia e la sua nuova ossessione per i social network. La colonna sonora prevede una cover punk di "Jingle Bells" cantata da Tim Timebomb (Rancid) Ma vediamo il trailer:
 
 
La storia è incentrata su Retsuko, una panda di 25 anni impiegata come contabile in un'azienda. Costretta dai superiori e dai colleghi ad eseguire compiti sempre più scoccianti, come rimedio per sfogarsi va da sola al karaoke a cantare canzoni death metal.
 

La prima stagione ha debuttato il 20 aprile. Rareko, il regista storico della serie (degli episodi pre-Netflix) e Yawaraka Sensha, hanno diretto e scritto anche questa trasposizione del panda rosso targato Sanrio e Netflix ha annunciato una seconda stagione per il 2019.

Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork