Direttamente dalla Jump Festa appena terminata presso il centro congressi del Makuhari Messe di Chiba, in Giappone, l'editre americano Viz Media condivide sui social un particolare messaggio di Akira Toriyama lanciato dal palcoscenico di Dragon Ball Super.
 

"Vorrei essere li con voi, ma sono molto timido. Sono felice che il film [Dragon Ball Super: Broly] sia un grande successo. Broly è sempre stato popolare [tra i fan di Dragon Ball Z], quindi sembrerebbe che abbia fatto la scelta giusta, sono contento. Sto lavorando al prossimo [progetto]!".

L'autore si rivolge a tutti i fan di tutte le età (e sesso!) chiedendo di andare a vedere Dragon Ball Super Broly, e aggiunge:

"Per me Dragon Ball non è nient'altro che combattimenti, e ad essere sincero è qualcosa che non mi piace molto (ride) ma, per qualche ragione, è davvero divertente, un'opera che incomprensibilmente mi entusiasma ogni volta che escogito una nuova storia".

Ormai sono un vecchietto in tutto e per tutto, ma sto anche portando avanti il mio nuovo lavoro.

Ci incontreremo ancora prima o poi nel mio nuovo lavoro".

Questo ciò che Toriyama ha realmente detto, i fan sono andati in visibilio pensando a un nuovo progetto su Dragon Ball, anche sull'onda del successo al botteghino giapponese dell'ultimo film del franchise. Tuttavia non è davvero chiaro se si tratti di un nuovo lavoro su Dragon Ball, che sia serie tv o film (e Toei Animation tace), oppure un'opera completamente nuova.
 

Dragon Ball Super: Broly si è subito piazzato in vetta al box office giapponese vendendo nei primi tre giorni di programmazione 820.000 bigletti per un incasso superiore a 1.050.000.000 yen (oltre 8.206.000 euro), questo anche grazie all'aggiunta di sale che proiettano il film in 4DX (tecnologia cinematografica che affianca effetti ambientali come il movimento delle poltrone, odori, nebbia e vento all'audio e al video tradizionali). Nelle stime di Toei Animation il film dovrebbe attestarsi sui 5 miliardi di yen (quindi superare i 39 milioni di euro).
 
La conclusione del Torneo del potere ha lasciato Goku con la consapevolezza di quanti potenti guerrieri esistono tra gli universi, spingendolo ad allenarsi ancora più di prima per diventare più forte. Ben presto, tuttavia, una nuova minaccia compare all'orizzonte: Broly, un Saiyan sopravvissuto alla distruzione del pianeta Vegeta e in possesso di una potenza incredibile. Tra passato e presente, il film approfondirà la storia della razza dei Saiyan e il passato di Goku, Vegeta e Broly, coinvolgendo nello scontro anche Freezer, Beerus e Whis!

Il film, dal 14 dicembre nei cinema giapponesi, vede Akira Toriyama alla sceneggiatura e al character design originale dei personaggi, Tatsuya Nagamine (One Piece Film Z) alla regia, Naohiro Shintani al character design e alla direzione delle animazioni, Kazuo Ogura alla direzione artistica e Norihito Sumitomo alle musiche.

In
Italia Dragon Ball Super: Broly sarà nei cinema il 28 febbraio prossimo per Anime Factory.
 

Fonte consultata: ComicBook.