Lo sceneggiatore Eric Heisserer (candidato all'Oscar come Miglior Sceneggiatura Non Originale con Arrival nel 2017 ) ha rilasciato delle dichiarazioni assolutamente interessanti per il blog /Flim, riguardo uno dei suoi prossimi lavori: il film di your name. Nell'intervista ha sottolineato immediatamente di come dal Giappone gli è stato commissionato un lavoro che possa "occidentalizzare" l'opera di Shinkai. Più precisamente ha dichiarato:

"Se loro avessero voluto un live-action giapponese semplicemente se lo sarebbero fatti da sé. Loro vogliono che la storia venga vista da un punto di vista occidentale". Sa bene quanto questo possa essere difficile ma essendo un grande amante del film non sarà un problema.
 

Il blog ha inoltre chiesto ad Heisserer se tutti i problemi scaturiti dall'ultimo film cinematografico di Ghost in the Shell potessero in qualche modo impensierire il suo lavoro, soprattutto visto i problemi con l'"Occidentilizzzione" del film. Lo sceneggiatore rassicura asserendo che la sua sceneggiatura non ha proprio nulla a che fare con Ghost in the Shell e che è stato scelto tra una ventina di persone e quindi se hanno scelto proprio la sua vuol dire che si possa essere ottimisti.

Il film verrà prodotto dalla Paramount Pictures e dalla Bad Robot Productions e sarà diretto da J.J. Abrams. Il film sarà quindi prodoto da Abrams, Lindsey Weber e Genki Kawamura, mentre TOHO distribuirà il film nei cinema giapponesi. Ricordiamo che il film è arrivato in Italia distribuito da Dynit ed è tutt'ora disponibile su Netflix.

Fonte Consultata:
Anime News Network