Il canale YouTube ufficiale per il franchise di Love Live! ha pubblicato un nuovo trailer per Love Live! Sunshine!! The School Idol Movie Over the Rainbow, il nuovo film della serie che debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi il prossimo 4 gennaio.
 
Mentre si preparano a iscriversi ad una nuova scuola, le studentesse del primo e del secondo anno incontrano problemi inattesi. Inoltre, dopo essere partite per il viaggio di diploma in Italia, le studentesse del terzo anno scompaiono. Quando vengono separate, le Aqours apprezzano per la prima volta il valore della loro unione. Ora, per andare avanti, devono decidere come reagire alle nuove situazioni.
 
 
 

Il sito ufficiale di Seishun Buta Yarō wa Yume-Miru Shōjo no Yume wo Minai ha pubblicato il secondo trailer per il lungometraggio animato proveniente dalla serie light novel di Hajime Kamoshida, ultimamente trasmessa anche in televisione. Il film sarà proiettato nelle sale cinematografiche giapponesi ad inizio estate.
 

Il film adatterà il 6° ed il 7° volume delle novel, ovvero Seishun Buta Yarō wa Yume-Miru Shōjo no Yume wo Minai e Seishun Buta Yarō wa Hatsukoi Shōjo no Yume wo Minai. Il cast e lo staff riprenderanno i ruoli già ricoperti nella serie.

Il sito ufficiale della nuova opera originale della Tatsunoko Production, The Price of Smiles, recentemente annunciato da Crunchyroll, ha pubblicato il nuovo trailer per la serie, nel quale possiamo sentire l’opening Egao no Kanata (Oltre i Sorrisi) cantata da Chiho con majiko.
 
In un pianeta molto lontano della terra esiste un regno i cui abitanti sono sempre pronti a sfoggiare un bel sorriso. La dodicenne principessa Yuki conduce un'esistenza serena nel sicuro palazzo reale, seguita quotidianamente dai suoi leali vassalli: il tutor Reira; il consigliere politico Izana; il capo della cavalleria Harold; e il suo amico d'infanzia e attendente Joshua. Stella è invece una soldatessa di 17 anni, molto riservata. Ecco la storia di due ragazze provenienti da due pianeti distanti, il regno di Soleil e l'impero di Grandiiga, in conflitto.
 

L’anime debutterà in TV il prossimo 4 gennaio, di seguito la visual:
 

In questa news potete trovare lo staff ed il cast già annunciato.

Yoshitsugu Matsuoka (Kirito di Sword Art Online) è Joshua Ingram, amico d’infanzia di Yūki. Viene da un’importante famiglia di cavalieri che proteggono da sempre il regno. Tratta Yūki come se fosse una sorellina ed è il suo migliore amico. È pieno di energie e credere che con tanta determinazione si può risolvere tutto. Considera proteggere Yūki il suo dovere.

Rina Satou (Sailor Mars di Sailor Moon) è Reira Etoile, la tutor di Yūki e unica persona che teme. È estremamente intelligente e severa riguardo i comportamenti a tenere. Per quanto non ami farlo è una delle poche persone di tutto il regno che può rimproverare Yūki. Ha un carattere duro ma pensa sempre e solo al bene di Yūki.
 

Nobutoshi Kanna (Lancer di Fate/stay night) è Harold Miller, il leader dell’ordine ei cavalieri. Vede Yūki come una figlia e ha sempre il sorriso pronto per lei. È un eccellente comandante che dà sempre ordini precisi. La sua amicizia con Izana è iniziata ai tempi dell’Accademia militare.

Ryotaro Okiayu (Toriko di Toriko) è Izana Langford, un importante stratega politico. Non ama le battaglie ma farebbe di tutto per proteggere sua moglie e sua figlia. Non regge l’alchohol ed è amico con Harold fin dai tempi dell’Accademia militare.
 

Makoto Koichi (Tsukasa Kisaragi di Nurse Witch Komugi-chan R) è Yuni Vanquish, è un pilota della zona di confine e sorella gemella di Lune. Ha una personalità solare e vuole sempre aiutare il prossimo. Ama le cose carine ma solitamente si mette nei guai a causa del suo carattere. Apprezza tanto Lune che è sempre al suo fianco. Pilota eccellente che però non riesce a leggere perfettamente le situazioni nelle quali si ritrova.

Junya Enoki (Pannacotta Fugo di Vento Aureo) è Lune Vanquish, è un pilota della zona di confine e fratello gemello di Yuni. Al contrario di sua sorella è sempre serio e tranquillo. Sempre pronto ad aiutare la sorella quando si caccia nei guai; come la sorella è un pilota molto abile ma dovendo sempre pensare anche a lei è diventato ancora più attento a tutto ciò che ha attorno.
 

Takashi Matsuyama (Hitotsume No Chukyū Yokai di Natsume Yūjinchō) è Gale Owens, il leader della nuova Bürger Squad. È un eccellente pilota e comandante.

Yuki Nagaku (Yukana Yame di My First Girlfriend is a Gal) è Lily Earhart, un membro della Bürger Squad sempre attento a Stella. È sempre lei che alleggerisce l’umore dello squadrone e molto spesso aiuta gli altri membri in battaglia.
 

Toshiki Masuda (Eijirō Kirishima di My Hero Academia) è Huey Malthus, un membro della Bürger Squad che ha lottato insieme a Stella. È cinico e sarcastico, un grande pilota e ha una grandissima precisione al tiro.

Haruki Ishiya (Shuichi Tsukamoto di Sound! Euphonium) è Pearce Thorn, un membro molto serio della Bürger Squad con un forte senso della giustizia. Nulla per lui è più importante dei suoi doveri di soldato, è un uomo assolutamente inflessibile.
 

Minoru Shiraishi (Sakamoto-san di Nichijou) è Blake Boyer, un pilota e meccanico della Bürger Squad. È un ragazzo con la testa sulle nuvole e non particolarmente motivato nel suo ruolo di soldato, non sorprende che spesso venga rimproverato da Pearce anche se a Blake poco interessa.
 

In galleria troverete i mecha che compariranno nella serie.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III