Lo sviluppatore Neko Works annuncia al Comiket la produzione di una serie animata per la tv basata sulla visual novel erotica Nekopara.
 

Già in precedenza una campagna Kickstarter lanciata dall'editore del gioco, Sekai Project, per la realizzazione di un OVA sul titolo di Sayori si era risolta positivamente e l'anime era stato distribuito su Steam a dicembre del 2017. Un secondo OVA dal titolo Nekopara Koneko no Hi no Yakusoku, ispirato a Nekopara Extra, è stato inoltre pubblicato la scorsa estate.

Sekai Project ha pubblicato il primo volume della visual novel su PC attraverso Steam nel dicembre 2014, e a questo sono seguiti il prequel "Vol. 0" a dicembre 2015 e un secondo volume a febbraio 2016, sempre per PC. Il terzo volume è arrivato nel maggio 2017 sia in giapponese che in inglese, e l'extra Nekopara - The Kittens' First Promise a luglio dello stesso anno. E' infine disponibile dal 2018 la trasposizione per PlayStation 4 e Nintendo Switch dell'originale Nekopara, mentre è atteso per le stesse console il lancio del secondo volume il prossimo mese.

Il gioco che ha venduto oltre due milioni di copie ha ispirato il manga omonimo in corso da maggio 2018 sul magazine Dengeki G's Comic.
 
Trama: Cos’è NEKOPARA? È il paradiso dei gatti! Kashou Minaduki, figlio di una lunga dinastia di pasticceri giapponesi si è trasferito per aprire la sua pasticceria “La Soleil”. Durante il trasloco però, nascoste tra le sue cose, trova due ragazze gatto, Chocola e Vanilla, che la famiglia stava crescendo. Quando ha provato a rimandarle indietro, le due hanno pregato e supplicato finché lui non ha ceduto e adesso hanno aperto La Soleil insieme. Con due ragazze gatto che davvero, davvero amano il loro padrone, cercando di fare del loro meglio e fallendo occasionalmente, una commedia rincuorante apre per gli affari!
 

Il sito ufficiale online da sabato annuncia l'adattamento animato per la tv della serie di light novel Cop Craft Dragnet Mirage Reloaded scritta da Shoji Gatoh (Full Metal Panic!) e illustrata da Range Murata (Last Exile). Di seguito il primo teaser visual del progetto. L'anime sarà in onda questo stesso anno.
 
https://www.animeclick.it/prove/img_tmp/201901/cop-craft-dragnet-mirage-reloaded_notizia.jpg
Trama: Quindici anni or sono, nel mezzo dell’oceano Pacifico, si è aperto un portale dimensionale, che porta al mondo di Reto Semaani, popolato da fate e demoni. Sulla vicina isola di Kariaena è stata costruita San Teresa City, la “la città dei sogni”. Lì oggi vivono due milioni di immigrati, provenienti da entrambi i mondi, ed è stridente la differenza di status tra gli abbienti ed i nulla tenenti; tanto che alcune zone della città sono in mano a caos e criminalità, che si dedica al traffico di droghe, al controllo della prostituzione, al traffico di armi… Seguiamo le avventure del detective della polizia Kei Matoba e di Tirana, un cavaliere proveniente da Reto Semaani, li separano due differenti mondi, il sesso e differenti visioni della giustizia.
 

Un secondo special di PERSONA 5 the Animation dal titolo PERSONA 5 the Animation: Stars and Ours sarà trasmesso sulle tv giapponesi a marzo.
 

Trama: In un Giappone governato da adulti corrotti, un gruppo di sedicenni trova il modo di accedere al Metaverse, dove può rubare i cuori delle persone malvagie costringendole a pentirsi e a confessare i propri crimini. Tra i sostenitori convinti della giustizia di questo gruppo, conosciuto come "Ladri fantasma", e la polizia che dà loro la caccia, per i ragazzi comincia una sfida difficilissima.

Aniplex annuncia inoltre la presenza di un episodio inedito, dunque un OVA, nel volume 11 dell'edizione home video della serie televisiva in vendita il prossimo maggio, che includerà anche il primo special, PERSONA 5 the Animation: Dark Sun.
 

Fonte consultata: Anime News Network.