Nuovo anno e nuova stagione anime televisiva oramai imminente e quasi all'inizio. facciamo quindi una veloce carrellata dei nuovi anime caratterizzati da una storia con soggetto originale (non tratta quindi da manga, romanzi, videogame o da altri media) che inizieranno in questo nuovo Inverno 2019.
 
Anime Originals Inverno 2019

 

Colorful Pastrale ~From Bermuda △~

Sono forse ritornate le Principesse Sirene?
 
 
Una storia di colorata quotidianità portata in scena dalle famose sirene-idol, che nuotano, ballano e cantano sotto le luci della ribalta del mondo sottomarino. Tutavia, prima che arrivasse il successo nella grande città, le sirenette vivevano nel placido villaggio di Parrel, dove non riuscivano nemmeno a immaginare il brillante futuro che le avrebbe attese; allora la loro più grande preoccupazione era litigarsi l’ultimo snack o l’ultima fetta di torta. Questa è la storia di vivaci sirene che si impegnano ogni giorno per diventare famose.
   

Dimension High School

Polygon Pictures per una nuova produzione mista live/anime
 
 
Cinque ragazzi delle superiori, dati i loro scarsi risultati accademici, devono seguire dei corsi di riparazione. Ma, un giorno, durante uno di essi, vengono mandati in un dimensione parallela in un modo anime.
   

Endro~!

I fantasy RPG ci diventano molto moe...
 
 
Naral Island, un continente di spada e magia, in cui umani e mostri coesistono. Queste terre sono periodicamente sconvolta dalla ricomparsa del re dei demoni, dai tempi antichi ogni volta che egli ha rotto i sigilli, è nata una nuova generazione di eroi che lo ha sconfitto. Oggi un gruppo di 4 ragazze frequenta un’accademia che prepara gli avventurieri a fronteggiare il re dei demoni, in caso di nuova resurrezione: Yusha ha davvero un fisico da eroina, ma tale potenza è accompagnata da una totale svagatezza; la sacra elfa Seyla trova sempre dei nuovi guai da risolvere, per colpa della sua serietà; Mei è una silenziosa maga otaku; l’allegra guerriera Fei, ama mangiare un po’ troppo. Le 4 avventuriere puntano a diventare le nuove eroine, che sconfiggeranno il re dei demoni, tuttavia prima che...
   

Kemurikusa

Lotta per la sopravvivenza in uno scenario inquietante
 
 
Una storia sci-fi con protagonista una ragazza che lotta contro strane entità, dal nome di mushi (insetti), la quale cerca di sopravvivere in un mondo avvolto da della nebbia rossa.
   

Koya no Kotobuki Hikotai

Da Shirobako all'aviazione con una buona dose di computer grafica.
 
 
La storia è ambientata in un’arida regione, dove la gente è costretta a barattare continuamente beni per poter sopravvivere. Seguiamo le vicende dello squadrone Kotobuki, delle guardie del corpo che vengono ingaggiate per supervisionare certi scambi. Al comando troviamo una bellissima ma rigida leader, un ufficiale inaffidabile ed una capo squadra di altissimo livello. Senza dimenticare tantissimi piloti che di certo non avranno problemi a farsi notare, mentre sono impegnate in scontri aerei, lasciano che il rumore dei motori dei loro Hayabusa si disperda nel cielo… “Il combattimento aereo è la vita di tutti i giorni”.
   

Revisions

La fantascienza apocalittica inaugura il nuovo blocco +ultra
 
 
Daisuke Dojima, 17 anni, al secondo anno dell’accademia Seisho, è sopravvissuto ad un rapimento da bambino, durante il quale era stato salvato da una misteriosa donna di nome Milo. Milo gli aveva rivelato che un giorno sarebbe stato l'unico a poter proteggere i suoi amici da un grave pericolo e Daisuke ha creduto ciecamente alle parole della sua salvatrice, così ha vissuto ossessivamente la sua vita in attesa di quel momento. Nessuno dei suoi amici gli ha creduto e molti lo hanno allontanato, credendolo pazzo. Un giorno la profezia si compie: accade il misterioso fenomeno conosciuto come “Shibuya Drift”, l'intera area centrale del quartiere si solleva in aria e viene trasportata di 300 anni in un futuro post-apocalittico dove verranno subito attaccati da degli esseri denominati 'revisions',...
   

The Price of Smiles - Egao no Daika

Mondi in guerra. Realtà antitetiche e contrapposte.
 
 
In un pianeta molto lontano della terra esiste un regno i cui abitanti sono sempre pronti a sfoggiare un bel sorriso. La dodicenne principessa Yuki conduce un'esistenza serena nel sicuro palazzo reale, seguita quotidianamente dai suoi leali vassalli: il tutor Reira; il consigliere politico Izana; il capo della cavalleria Harold; e il suo amico d'infanzia e attendente Joshua. Stella è invece una soldatessa di 17 anni, molto riservata. Ecco la storia di due ragazze provenienti da due pianeti distanti, il regno di Soleil e l'impero di Grandiiga, in conflitto.
 

W'z

Il giovane dee-jay mixa nell'altra dimensione...
 
 
Yukiya, che si dice abbia 14 anni, ha una passione per la musica house, che gli è stata trasmessa sin dalla primissima infanzia dal padre DJ. Egli passa il suo tempo a mixare in solitudine e carica i suoi pezzi online su dei video. Vuole trasmettere la sua passione al pubblico, spera che il suo talento venga riconosciuto e mira a diventare famoso. Ma il mondo di internet non è tenero, pullula di leoni da tastiera, veloci a criticare ed insultate; rimanere delusi è feriti è facilissimo. Venire feriti nell'orgoglio è davvero spaventoso, così un giorno, per tentare di ottenere più visualizzazioni, Yukiya fa qualcosa che non può più essere disfatto… assiste ad una diretta live da “quel mondo”…