logo AnimeClick.it

Titolo originale
Revisions
Titolo inglese
Revisions
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Azione  Fantascienza  Mecha 
Anno
2019
Tratto da
storia originale
Stagioni
Inverno (2019)
Episodi
?
Stato in patria
annunciato
Stato in Italia
Doppiaggio N.D., Sottotitoli annunciato
Disponibilità
Netflix   (compralo su Amazon.it)
Sito Ufficiale
Valutazione cc
7,500   (#1111 in anime) (1 valutazioni con 0 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 0  0  0 - 0,00% promosso
Immagini
6 (by Metaldevilgear)
Tag generici
Tokyo  Scuola-superiore  Salto-temporale  ambientato-nel-futuro  rapimenti  Trauma-infantile  Apocalisse-Post-Apocalittico  Plus-Ultra 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
0 In visione, 0 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 1 Da rivedere, 25 Da vedere


Trama: Daisuke Dojima, 17 anni, al secondo anno dell’accademia Seisho, è sopravvissuto ad un rapimento da bambino, durante il quale era stato salvato da una misteriosa donna di nome Milo. Milo gli aveva rivelato la seguente profezia: “un giorno incorrerai in grave pericolo, quando ciò accadrà, tu sarai l’unico a poter proteggere tutti quanti”. Daisuke ha creduto ciecamente alle parole della sua salvatrice, così ha vissuto ossessivamente la sua vita in attesa di quel momento. Nessuno dei suoi amici gli ha creduto e nel tempo molti lo hanno allontanato, credendolo pazzo.

Un giorno la profezia si compie: accade il misterioso fenomeno conosciuto come “Shibuya Drift”, l'intera area centrale del quartiere si solleva in aria e viene trasportata di 300 anni in un futuro post-apocalittico. I malcapitati, che si trovavano in quel frangente a Shibuya, vengono catapultati in un mondo ricoperto da una foresta selvaggia interrotta solo da rovine; dove verranno subito attaccati da degli esseri denominati 'revisions', che controllano enormi ed ostili mostri meccanici. Il feroce attaccano scatena il panico, ma qualcuno appare nel caos, per cercare di opporsi alla mattanza: è una giovane donna che assomiglia in tutto e per tutto a Milo e ne porta lo stesso nome. Milo è una 19enne discendente della razza umana, ormai quasi intarmante sterminata da una pandemia. È un agente “Balancer”, dell’organizzazione AHRV, istituita per proteggere gli umani superstiti contro i Revisions.

Daisuke viene coinvolto nell'incidente insieme ai suoi ex amici d'infanzia – con cui è da tempo in rotta - Gai, Lū, Marin e Keisuke. Milo fornisce ai ragazzi delle armi, le “String Puppets”, e intima loro di pilotarle per proteggere Shibuya. Tutti sono sconcertati, solo Daisuke è molto esaltato, perché finalmente il momento del compimento ella profezia è giunto e lui ha finalmente acquistato potere promesso. Ma c’è ben poco da gioire, i ragazzi ormai sono cinque sconosciuti, la città è isolata e in preda al panico, il nemico sconosciuto è fortissimo… ora i ragazzi dovranno combattere il “futuro” per far tornare “presente”… devono tornare a casa ad ogni costo…


Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0