Il sito ufficiale del franchise di Psycho Pass ha rilasciato un trailer per i primi due film che compongono la trilogia Psycho-Pass: Sinners of the System (Psycho-Pass SS).

Il primo film, Psycho Pass: Sinners of the System Case.1 Tsumi to Batsu, verrà distribuito nelle sale giapponesi il 25 gennaio. La regia sarà di Naoyoshi Shiotani mentre la sceneggiatura di Ryō Yoshigami.
 

Il secondo film, Psycho Pass: Sinners of the System Case.2 First Guardian, uscirà in Giappone il 15 febbraio. Naoyoshi Shiotani sarà a capo della regia mentre Makoto Fukami della sceneggiatura.
 

Il terzo film, Psycho Pass: Sinners of the System Case.3 Onshū no Kanata ni ____, uscirà invece l'8 marzo e sarà diretto e sceneggiato sempre da Naoyoshi Shiotani e Makoto Fukami.

Tutti e tre i film saranno prodotti dallo studio Production I.G e distribuiti dalla Toho.

La cantante Masayuki Nakano dei Boom Boom Satellites ha remixato la opening della prima stagione dell'anime, intitolata "Adnormalize", che per l'occasione sara utilizzata come siglia principale della trilogia.






Bandai Namco Arts ha rilasciato un nuovo trailer e una nuova visual per l'anime di IDOLiSH7 Vibrato, spin-off della serie IDOLiSH7.
 
 
animeanime_42173_0-enlarge.jpg

Il nuovo episodio che è uscito il 17 gennaio è la seconda parte del primo uscito a febbraio 2018 "TRIGGER: before the Radiant Glory", in cui viene raccontata la storia della formazione della idol band Trigger.

La serie viene pubblicata in esclusiva su YouTube come "YouTube Original". La programmazione dei prossimi episodi sarà la seguente:

Episodio 3: "Makikomareta Otoko" prima parte (17 gennaio)
Episodio 4: "Makikomareta Otoko" seconda parte (27 gennaio)
Episodio 5: "PARTY TIME TOGETHER" prima parte (7 febbraio)
Episodio 6: "PARTY TIME TOGETHER" seconda parte (17 febbraio)
Episodio 7: "NATSU☆Shiyō ze!" prima parte (27 febbraio)
Episodio 8: "NATSU☆Shiyō ze!" seconda parte (7 marzo).






Il sito ufficiale di Kyochū Rettō (The Island of Giant Insects), adattamento dell'omonimo manga survival horror scritto da Yasutaka Fujimi e disegnato da RED ICE, ha rivelato il cast dell'anime.
 
Dopo un incidente aereo durante una gita scolastica, Oribe Mutsumi e i suoi compagni di classe rimangono bloccati su un'isola apparentemente deserta. Mutsumi trova gli altri sopravvissuti e usa le sue conoscenze per aiutarli. Si aspettano che qualcuno venga a recuperarli entro circa tre giorni, una durata non così eccessiva da sopportare. Tuttavia, non hanno tenuto conto del fatto che l'isola sia popolata da giganteschi insetti assassini.
 

L'anime sarà venduto in allegato ad un'edizione speciale del sesto volumetto del manga in uscita il prossimo 20 giugno.

Il cast comprende:

M.A.O. (Mea Yanai di Food Wars! The Third Plate) - Mutsumi Oribe
Rika Tachibana (Sae Kobayakawa di The Idolmaster: Cinderella Girls) - Chitose Naruse
Misato Fukuen (Himiko Toga di My Hero Academia) - Ayumi Matsuoka
Momo Asakura (Mikan Irako di High School Fleet) - Mami Miura
Chiaki Takahashi (Eudial di Sailor Moon Crystal) - Misuzu Jinno

Takeo Takahashi (Spice and Wolf, Aki Sora) si occuperà della regia presso lo studio Passione, Shigeru Morita (Arpeggio of Blue Steel) curerà la sceneggiatura, mentre Takayuki Noguchi (Queen's Blade: Rebellion) il design dei personaggi.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III