Lo studio P.A. Works ha annunciato una nuova serie anime originale intitolata Fairy gone che debutterà ad aprile.
 
"C’era una volta un mondo in cui le fate erano armi". In quel mondo le fate risiedono negli animali, garantendo loro speciali poteri. Gli uomini hanno pertanto cominciato ad asportate chirurgicamente gli organi degli animali posseduti, per impiantarli in esseri umani da sfruttare come armi belliche, dato che i soggetti innestati avrebbero acquisito a loro volta il potere di evocare le fate. Alla conclusione della guerra, i "Fairy Soldiers" (soldati-fata) hanno perso il loro scopo e devono essere reintegrati nella società, ma l’integrazione postbellica non è semplice e molti vengono segretamente usati dal governo, altri impiegati dalla mafia, altri ancora sono divenuti terroristi. La storia è ambientata a nove anni dal termine della guerra, in un mondo ancora caotico, e segue le vicende della unità speciale della polizia Dorothea, preposta alla investigazione e soppressione dei crimini legati alle fate. La protagonista è Maria una nuova recluta di Dorothea.
 
 
1fbe5aabe407f2c74ce26338ab6e7469.jpg

Il cast dell'anime comprende:

Kana Ichinose (Ichigo di DARLING in the FRANXX) doppierà Maria Noel (in alto a sinistra nell'immagine sotto), una nuova recluta nell’organizzazione "Dorothea". E' in grado di controllare le fate senza doversi far trapiantare gli organi degli animali. Il suo villaggio fu bruciato durante la guerra, e solo lei e la sua amica d'infanzia Veronica sopravvissero. Negli anni fu separata dall'amica, ma alla fine ha scoperto che l’amica è diventata un'assassina in cerca di vendetta. Maria si è unita a Dorothea per fermarla. È stata cresciuta da un cacciatore, e se la cava con i fucili da caccia e con le spade.

Tomoaki Maeno (Dequim di Death Parade) doppierà Free Underbar (in alto a destra), il comandante sostitutivo dell'Unità 1 di Dorothea. Ha incoraggiato Maria ad unirsi all'organizzazione, e lavora con lei in varie indagini. Durante la guerra ha combattuto impugnando due spade. A volte sembra brusco, ma ha sempre buone intenzioni, e guadagna l'affetto dei compagni.

Ayaka Fukuhara (Sayaka Igarashi di Kakegurui) doppierà Veronica Thorn (in basso a sinistra), l’amica d'infanzia di Maria. Ha giurato vendetta contro Ray Dorn, il generale responsabile dell'incendio del suo villaggio natale. Ha imparato ad eccellere nel combattimento, ed è diventata un'assassina senza scrupoli. Come Maria, è in grado di controllare le fate senza essere sottoposta al trapianto di organi.

Yoshimasa Hosoya (Genjirō Tanigaki di Golden Kamuy) doppierà Ulfran Low (in basso a destra), un ex Fairy Soldier che ha combattuto a fianco di Free durante la guerra, nella quale hanno perso la vita sua moglie e suo figlio. A causa di questo è diventato un terrorista. Ha un atteggiamento pragmatico e non mostra le sue emozioni, ma chiunque riesce a percepire il fuoco che gli arde dentro di lui quando parla della guerra.
 
fairy-gone-human.jpg

Ashclad (in alto a sinistra nell'immagine sotto), la fata di Maria. Ha il potere di generare alte temperature nelle sue mani, in modo tale da ridurre in cenere qualsiasi cosa tocchi.

Red Hood (in alto a destra), la fata di Free. Usa i suoi artigli e le sue zanne per combattere, e genera attacchi sonici dalle sue grida.

Blood Daughters (in basso a sinistra), la fata di Veronica. Ha il potere di entrare nel corpo delle persone attraverso le ferite provocate da Veronica e distruggerli dall'interno.

Fichter (in basso a destra), la fata di Ulfran. Con le sue sei spade può fare a pezzi i nemici.
fairy-gone-form.jpg

Kenichi Suzuki (Cells at Work!, Le bizzarre avventure di JoJo: Stardust Crusaders, Drifters) dirige la serie, mentre Ao Jūmonji, l'autore dei romanzi di Grimgar of Fantasy and Ash, si occupa della scrittura e della supervisione della sceneggiatura. Haruhisa Nakata ha realizzato il design originale dei personaggi e delle fate, Takako Shimizu (Le bizzarre avventure di JoJo, Sōsei no Aquarion Evol OVA) ha curato il design dei personaggi per l'animazione, mentre il gruppo musicale [K]NoW_NAME (Grimgar of Fantasy and Ash, Sakura Quest) si occupa della musica ed esegue la opening dell'anime, "KNOCK on the CORE".

Fonte Consultata:
Anime News Network