La serie evento trasmessa su Canale 5, Adrian, continua a far parlare l'intera Penisola, tra giornali, web e divertenti meme. Tante sono le opinioni a riguardo, tante le critiche e altrettante le imprecisioni e la disinformazione legata ai ruoli del grande cast del cartone animato. A tal proposito, il disegnatore Milo Manara, character designer della serie, ci tiene a fare chiarezza in una situazione in cui ha visto il suo nome riferito a ruoli che non sono di sua competenza. Nelle serie animate italiane come quelle di tutto il resto del mondo, cos'è il character design? Ecco la risposta dell'artista.
 

L'idea di un cartone animato balenava nella mente di Adriano Celentano già nel 2005, quando venne annunciato un film d'animazione sul molleggiato in uscita per Natale 2006. Nel progetto avrebbero dovuto essere coinvolti anche Vincenzo Cerami e Paolo Conte, ma alla fine non se ne fece nulla.
Il progetto partì ufficialmente nel 2009 e prevedeva 26 episodi da mandare su Sky. Dopo mille complicazioni l'accordo tra i Celentano e l'emittente satellitare saltò. Passarono diversi anni e il testimone fu raccolto da Mediaset che dopo altri anni riuscì ad annunciarlo definitivamente nel luglio del 2018.

E per chi fosse interessato a dire la sua in modo costruttivo, di Adrian si sta ancora discutendo nell'#AgoràClick di questo mese.