E' stato annunciato un nuovo anime, che vedrà la luce nel corso del 2019, per Bem il mostro umano, classica serie animata giapponese che quest'anno compie ben cinquant'anni.
L'anime, prodotto da una collaborazione di LandQ Studios, NAS e Production I.G., avrà la regia di Yoshinori Odaka (B-Daman Crossfire), la sceneggiatura di Atsuhiro Tomioka (Trinity Blood), il character design di Range Murata (Last Exile) e Masakazu Sunagawa (Azure Striker Gunvolt) alle animazioni.
Per quanto riguarda il cast di doppiaggio, Katsuyuki Konishi (Kamina in Gurren Lagann) sarà Bem, M.A.O. (Hikari in Digimon Tri) sarà Bera, Kensho Ono (Giorno Giovanna in JoJo) sarà Bero.
 


L'originale serie di 26 episodi, trasmessa tra il 1968 e il 1969, narrava le vicende di Bem, Bero e Bera, tre youkai che, ostracizzati dai loro simili, si battevano per il bene dell'umanità. Sono stati realizzati, inoltre, un remake di 26 episodi nel 2006, un drama televisivo e un film per il cinema tra il 2011 e il 2012 e due serie di anime spin-off umoristici tra il 2017 e il 2018.

Fonte consultata:
Anime News Network