L'account Twitter ufficiale di DanMachi: Orion no Ya (La freccia di Orione) ha diffuso nei giorni scorsi tre nuovi trailer del film, uscito il 15 febbraio nei cinema giapponesi.

Ricordiamo che contestualmente al film, per DanMachi è stata anche annunciata una seconda stagione anime che debutterà quest'estate. A confermarlo il cast e lo staff dell'anime durante una speciale proiezione del film.
 
Il film seguirà una storia originale appositamente scritta dall'autrice delle light novel Fuujino Oomori e vedrà la compagnia di Bell ed Hestia impegnati in una nuova avventura al di fuori della città di Orario per prestare aiuto alla dea Artemide. Anche Welf, Lily, Ryuu ed Hermes saranno della partita.

Trailer (versione Artemis)
 
Trailer (versione Hestia)
 
Trailer (versione Bell)
   
Nel cast si confermano le voci della serie televisiva.

Studio: J.C. Staff
Regia: Katsushi Sakurabi (Lostorage incited WIXOSS, Flying Witch)
Sceneggiatura: Fujino Omori
Character Design: Shigeki Kimoto (saga DanMachi)
Musiche: Keiji Inai (saga DanMachi, Outbreak Company, Btooom!)

In Italia, DanMachi è pubblicato dalla J-POP sia per quanto riguarda la serie di romanzi (6 volumi usciti finora) che per il manga, incluso lo spinoff Sword Oratoria incentrato sulle avventure della spadaccina Ais Wallenstein. La serie anime è invece giunta attraverso Yamato Video in versione sottotitolata.
 
ciao sono l'alt text



Il sito ufficiale dell'anime di Demon Slayer, adattamento dell'omonimo manga di Koyoharu Gotouge, ha diffuso due nuovi trailer, oltre che una nuova visual. I video rivelano che i primi cinque episodi dell'anime saranno proiettati in 11 cinema giapponesi per due settimane a partire dal 29 marzo. La versione cinematografica dei primi cinque episodi è intitolata Kimetsu no Yaiba: Kyōdai no Kizuna.

L'anime andrà in onda a partire da aprile su un totale di 20 reti televisive tra cui Tokyo MX, Gunma TV, Tochigi TV e BS11.
 
Tanjiro è il primogenito di una famiglia che ha perso il padre. Un giorno visita un'altra città per vendere carbone, ma finisce col passare la notte lì invece di tornare a casa per via di una voce riguardante un demone che di notte vaga per una montagna lì vicino. Quando torna a casa, il giorno seguente, ad attenderlo ci sarà una tragedia.
 
 
Il cast e lo staff dell'anime sono consultabili in questa news.

Il manga ha debuttato sulla rivista Weekly Shounen Jump di Shueisha nel febbraio 2016 e conta attualmente 14 volumi. In Italia, verrà pubblicato da Star Comics a partire da aprile.
 
50d412547716f5aaf261a824db746e8f.jpg



Bandai Namco Arts ha diffuso due video per il secondo episodio dell'OVA Tennis no Ouji-sama Best Games!!. All'interno dei video è possibile ascoltare il brano "BEST GAMES!!" di Ayasa.
 

 
 
Il secondo OVA della serie verrà distribuito in DVD e in Blu-ray il prossimo 25 giugno. Prima dell'uscita, però, l'OVA verrà proiettato per due settimane nei cinema giapponesi a partire dal 5 aprile.

Il secondo OVA mostrerà due partite doppie: la prima è quella tra Shuichiro Oishi e Eiji Kikumaru contro Hiroshi Yagyū e Masaharu Niō; la seconda è quella tra Ryō Shishido e Chōtarō Otori contro Sahadaru Inui e Kaoru Kaidō.

Il primo OVA, in cui viene mostrata la partita tra Tezuka e Atobe durante il torneo del Kanto, è stato distribuito nei cinema giapponesi per due settimane ad agosto scorso ed è stato rilasciato in DVD e Blu-ray il 26 ottobre. Il terzo OVA includerà la partita tra Shūsuke Fuji e Akaya Kirihara nel torneo del Kantō.

In questa news potete trovare il cast ed i personaggi.
 
4934569363824.jpg


Al Jump Festa '19 è stato annunciato un nuovo film animato per la saga de' Il Principe del Tennis. Il film si chiama Ryōma! Shinsei Gekijōban Tennis no Ōji-sama e sarà proiettato nei cinema giapponesi nella primavera del 2020. La storia sarà completamente originale e sarà ambientata nell'arco dei 3 mesi tra la fine di The Prince of Tennis ed il sequel Shin Prince of Tennis.

 
Fonti Consultate:
Adala News
Anime News Network I, II, III