Kyoto Animation ha diffuso un video promozionale dell'inedito "episodio 14" dell'anime Tsurune: Kazemai Kōkō Kyūdō-bu (Tsurune: il club di tiro con l'arco della scuola superiore Kazemai), adattamento della novel di Kotoko Ayano.
 

L'episodio OAV della serie sarà incluso nel quinto Blu-ray e DVD dell'anime, in uscita il 1° maggio, e sarà proiettato ad uno speciale evento che si terrà il 3 marzo.

La storia dell'episodio inizia quando il famoso idol Noririn organizza una sessione fotografica presso il dojo di Yatamori. Masa non sa niente dell'idol e anche Minato e gli altri si mostrano indifferenti sull'argomento. Tuttavia, Nanao si ricorda che nella squadra di tiro con l'arco del liceo Kirisaki c'è un grandissimo fan di Noririn, di nome Sase, e consiglia a Masa di chiedergli aiuto. Minato chiama Shū e gli cheide di recapitare il messaggio a Sase, ma il giorno della sessione fotografica si presentano tutti i membri regolari della squadra della Kirisaki. La passione di Sase quando parla di Noririn mette in imbarazzo tutti tranne se stesso. Alla fine, si ritrovano tutti insieme al dojo di Yatanomori. 

La messa in onda dell'anime è iniziata lo scorso 21 ottobre ed è terminata il 20 gennaio.

Il cast e lo staff della serie sono consultabili in questa news.
 
Tsurune, il video promozionale del quattordicesimo episodio




Il sito ufficiale dell'anime Saga of Tanya the Evil, adattamento della serie di light novel scritta da Carlo Zen e illustrata da Shinobu Shinotsuki, ha diffuso una clip di tre minuti del film sequel della serie animata.
 
Tanya Degurechov, capelli biondi, occhi azzurri, carnagione pallida e quasi trasparente, è sempre in prima linea, vola sui campi di battaglia e uccide senza alcuna pietà il nemico. Nonostante il suo difetto di pronuncia, comanda un'intera armata. Tanya faceva parte dell'élite burocratica giapponese, ma per via delle ire di un dio, si è reincarnata nel corpo di una ragazzina, e ora non pensa ad altro che all'ottimizzazione e all'avanzamento della sua carriera, e ciò la rende la più pericolosa strega dell'Armata Imperiale.
 

Il film ha esordito nei cinema giapponesi lo scorso 8 febbraio, incassando 100 milioni di Yen (circa 40.000 €) nei suoi primi cinque giorni di programmazione.

La serie animata ha debuttato a gennaio 2017 ed è disponibile su Crunchyroll.
 
 Saga of Tanya the Evil: novità sul film sequel della serie




Bandai Namco Arts ha diffuso il "vero ultimo video promozionale" per il settimo e ultimo film della serie Space Battleship Yamato 2202 (Uchū Senkan Yamato 2202: Ai no Senshi-tachi), intitolato "Shinsei-hen" (Nova Chapter) e in uscita il 1° marzo in 35 sale giapponesi. Nel video di seguito è possibile ascoltare la canzone "Yamato yori Ai wo Komete" di Kenji Sawada.
 

Come in occasione dei precedenti film, le sale cinematografiche che proietteranno il lungometraggio venderanno anche un'edizione limitata in Blu-ray del film. Le versioni standard in DVD e Blu-ray saranno disponibili invece a partire dal 26 aprile.

Il sesto film della serie è uscito il 2 novembre, mentre la serie animata tratta dal progetto ha debuttato lo scorso 5 ottobre.

Lo staff, che potete consultare in questa news, sarà lo stesso dei precedenti film.
 
La storia si svolge tre anni dopo il ritorno della Yamato dal pianeta Iscandar. Grazie al sistema Cosmo Reverse la Terra è stata liberata dalla contaminazione radioattiva. I popoli della Terra sono riusciti a ricostruire il loro pianeta e hanno firmato un trattato di pace e cooperazione con Gamilon. Ma non si sono limitati a questo: dopo aver creato una nuova flotta difensiva, di cui fa parte anche la modernissima corazzata spaziale Andromeda, malgrado gli auspici di Starsha di Iscandar, il governo della Terra ha dato il via ad un progetto di espansionismo militare.
 
177471_01.jpg

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III