Eccoci con un nuovo viaggio virtuale alla scoperta dei luoghi in cui sono ambientati gli anime che ci accompagnano di stagione in stagione. Oggi è il turno di Magical Girl Spec-Ops Asuka, disponibile in Italia grazie a Crunchyroll. Ci incammineremo tra le vie della capitale seguendo l'itinerario dei protagonisti della serie... pronti a partire?
 
A causa dell'invasione dei Dias, strane creature provenienti dal sottosuolo della terra dei morti, la razza umana è sull'orlo del collasso. Essa viene quindi salvata grazie all'intervento di ragazze con misteriosi poteri magici. Tre anni dopo il disastro si ripete, scombussolando la vita di quelle eroine che vivevano ormai come semplici ragazze. Le salvatrici dell'umanità, conosciute come "Le leggendarie cinque", combattono ogni giorno per la sopravvivenza, come se il destino volesse farsi beffe di loro.
 
Magical Girl Spec-Ops Asuka: viaggio nei luoghi dell'anime
 
Magical Girl Spec-Ops Asuka: viaggio nei luoghi dell'anime

L'obiettivo principale di Queen è quello di catturare le rimanenti magical girls al fine di creare un'arma di distruzione di massa, la "Girl of Mass Destruction", e colpire il centro nevralgico della città, il distretto degli affari di Tokyo.
 
Centro commerciale Shibuya 109

Per qualche strana ragione, il centro commerciale Shibuya 109 è sempre tra i primi edifici che vengono attaccati, indipendentemente dalla serie. Notiamo che il logo di H&M sul retro è stato trasformato in HAM.
 
Incrocio stradale di Shibuya

Ed eccoci nei pressi del più popoloso incrocio stradale del pianeta... quello di Shibuya!
 
Quartier generale del Tokyo Metropolitan Police Department

Nell'anime, così come nella realtà, il quartier generale del Tokyo Metropolitan Police Department si trova nel quartiere di Kasumigaseki.
 
Polizia in azione
 
Uomini mascherati e fucili come ordinaria amministrazione
 
Veicoli ribaltati, altra ordinaria amministrazione

Il famigerato terrorista Kim Kanth è trasportato lungo la Shuto Expressway, quando un gruppo di uomini mascherati riesce a salvarlo. Così tentano la fuga verso Sotobori Street.
 
Fuga verso Sotobori Street
 
Fuga verso Sotobori Street
 
Procuriamolo un incidente, no?
 
Stazione di Iidabashi

Dopo che Sayako, compagna di scuola di Asuka, rimane coinvolta nell'azione, quest'ultima intercetta il gruppo di fuggitivi di fianco alla piccola stazione di Iidabashi, che è già comparsa in anime come Tsukigakirei e Eromanga Sensei.
 
Salviamo la città, proteggiamo locali, che vuoi che sia?
 
Canal Cafè

Asuka riesce anche a proteggere il locale Canal Cafè che si vede nelle immagini qui sopra, il luogo in cui Elf e Masamune si sono fermati a bere qualcosa nel sesto episodio di Eromanga Sensei.
 
Scontri in strada, perché fa sempre bene prendere un po' d'aria
 
Starbucks o non Starbucks, questo è il dilemma

Lo Starbucks sulla sinistra della fotografia è stato mutato in un più comune "Coffee" nello sceneggiato.
 
Shinjuku

Anche Shinjuku, l'altro grande punto di intrattenimento e centro degli affari, è preso di mira dai fanatici terroristi, proprio di fianco al famoso centro commerciale Isetan.
 
Scontri vicino al centro commerciale Isetan
 
H...&M

Qui Kurumi sta combattendo contro i Disas, di fronte al negozio di H&M. Questa volta il marchio svedese è stato trasformato in una semplice H. 
 
Altre macchine ribaltate
 
Mascotte inquietanti
 
Sfondo basato su una foto di qualche anno fa
 
Per lo sfondo di questo fotogramma lo staff dell'anime si è basato su una foto risalente a qualche anno fa, in quanto, come si può notare dall'immagine di sinistra, la facciata del centro commerciale Studio Alta si presenta un po' diversa. 
 
Passeggiando
 
Piccadilly Cinema di Shinjuku

Le ragazze comprano i biglietti per il film "Cheerleader Samurai vs Megaton Shark" al Piccadilly Cinema di Shinjuku.
 
Shinjuku Prince Hotel

Lo Shinjuku Prince Hotel...
 
Arco Monumentale della città di Tijuana, Messico

Nel terzo episodio l'azione si sposta per un breve momento in Messico, in particolare della città di Tijuana. In fondo alla strada si scorge l'Arco Monumentale, eretto all'inizio di Avenida Revoluciòn.
 
Strade del centro di Tokyo

Ed eccoci giunti alla capolinea di questo breve ed intenso pellegrinaggio tra le strade del centro di Tokyo (e non solo). Non impiegate troppo tempo a disfare le valige ché tra non molto si riparte!
 
 



Fonte consultata:
Crunchyroll