Secondo il sito Deadline, a scrivere il film live action di Gundam per Hollywood prodotto da Sunrise e Legendary Picture sarà l'autore di fumetti Brian K. Vaughan (Y: The Last ManEx MachinaRunaways). Inoltre, Vaughan farà produttore esecutivo per la pellicola.

Brian K. Vaughan scriverà l'adattamento live action di Gundam per Hollywood

Il vice presidente esecutivo di Legendary Cale Boyter (produttore di Pokémon Detective Pikachu) supervisionerà il progetto. Boyter è comparso assieme al presidente della Bandai Namco Holdings e all'amministratore delegato Mitsuaki Taguchi all'Anime Expo tenutosi lo scorso luglio per annunciare l'adattamento. Robert Napton, ex direttore del marketing di Bandai Entertainment e attualmente vice presidente senior della pubblicazione di Legendary Comics, ha moderato il panel in cui si è parlato del progetto del film live action. 

Durante l'evento "Gundam Franchise's New Work Unveiling" dello scorso aprile era stato nominato un progetto provvisorio intitolato Mobile Suit Gundam UC2 (Kidō Senshi Gundam UC2) che avrebbe avuto un formato di "drama oltreoceano". L'annuncio pubblicitario diceva che il progetto avrebbe preso piede nello Universal Calendar 0104 e che avrebbe debuttato nel 2022.

Dopo aver mostrato l'annuncio all'evento di aprile, il conduttore di Sunrise e uno degli ospiti dell'evento, l'autore di Gundam Unicorn Harutoshi Fukui, hanno chiesto repentinamente al pubblico di "fingere di non aver visto" la visual.


Fonte cosultata:
Anime News Network