Nella primavera del 2019 sul canale on demand di Fuji TV, ovvero FOD, viene trasmessa una riduzione televisiva in otto episodi del manga Takane & Hana di Yuki Shiwasu, pubblicato anche nel nostro Paese per Panini Comics.
Nel drama di Takane&Hana la giovane  è Hana Nonomura, mentre  è Takane Saibara; la serie è disponibile per l'Italia in streaming gratuito sulla piattaforma Viki.
 
Takane_to_Hana-copertina


All'epoca dell'annuncio, più di qualche voce aveva fatto notare come il candido aspetto fisico di , all'epoca ventiseienne esattamente come il personaggio da lui interpretato, sembrasse poco adatto nel ruolo di un uomo al contempo visivamente adulto ma anche estremamente infantile ed arrogante negli atteggiamenti.
La serie televisiva riesce tuttavia comunque a rimanere estremamente fresca e godibile, ben riproducendo i continui battibecchi tra i due protagonisti anche attraverso una recitazione davvero ben spesa.
 
Quando Hana sostituisce la sorella ad un incontro a scopo matrimoniale non si aspetta certo di essere insultata e chiamata "banale" e "piatta" dal bellissimo Takane! Furiosa, decide di cambiare la situazione a suo vantaggio, accettando di stare con lui invece che rifiutarlo. Riusciranno questi due a trovare l'amore?

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Fattore curiosità: il regista è Yūsuke Ishii, che già aveva curato drama di successo come il poliziesco Tokyo Dogs e il medical Last Hope.
 
Takane_to_Hana-manga drama


 
Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.



Takane and Hana 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 18/03/2019
Durata: 23 minuti

Takane and Hana
Episodio 01

Data: 26/09/2021
Viki  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   7   0   0 


GianniGreed

Il primo episodio della versione live action di "Takane e Hana" è abbastanza fedele al manga, pur con tutte le limitazioni dovute all'impiego di persone reali. Non tutte le gag funzionano, recitazione passabile.

 06/04/2022

Miscions

Takane 26 anni? Si potevano impegnare di più! Sembrano coetanei! Cmq il personaggio è veramente fastidioso! Hana gli risponde a tono e questo a lui non va giù. Ma sembra già che qualcosa stia cambiando...

 20/03/2022

Hachi194

Primo episodio molto godibile. I due attori hanno una bella alchimia e dopo un po' si dimentica che l'attore che interpreta Takane "fisicamente" non è secondo me adatto al ruolo. Ma è bravo e si riesce a passare sopra alla cosa

 06/09/2021

zettaiLara

Come aspetto fisico lui è totalmente inadatto su Takane, troppo puccioso, e tuttavia l'ho trovato davvero bravo a "farlo suo" a suo modo, restituendo la sua altezzosa stupidità... mi ha sorpresa parecchio. La scena del kabedon "e moh?" bellissima XD

 14/02/2021

Arwen1990

Mahiro l'ho visto in altre situazioni più adatte a lui secondo me. Il fatto è che non ha la faccia abbastanza matura per rappresentare un uomo di 26 anni e poi lei sembra più grande di lui XD Perciò a mio avviso perde un pò. Ma cmq godibile

 14/02/2021


Altri Voti




Takane and Hana 02

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 25/03/2019
Durata: 25 minuti

Takane and Hana
Episodio 02

Data: 26/09/2021
Viki  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   7   0   0 


Riri

La scena di Takane che bacia il muro è stata la mia preferita: fantastica.

 20/08/2022

GianniGreed

Hana continua a uscire con Takane, e inizia a rendersi conto delle differenze sociali tra loro. Episodio passabile, ma la gag del mini Takane potevano evitarla.

 06/04/2022

Miscions

Il personaggio di lui non mi quadra proprio. Lei invece è molto brava e la storia sembra essere bella. Povera Hana in mezzo a tutti quei ricconi, ci credo che vuole andarsene il prima possibile! Le scene dei due baci TOP!😂

 20/03/2022

Hachi194

Divertente anche se in effetti il manga è un po' più brioso. Però è comunque ben fatto e piacevole da seguire. Rilassante

 07/09/2021

zettaiLara

Vabbé la scena di lui che muore come un'ameba dopo il bacio vale l'intero episodio ahahahahahah XD Che comunque rimane tutto sommato divertente grazie agli alterchi dei due (il nonno approva, wow!) al festone. Pure il finale è divertente... poveretto XD

 16/02/2021

Arwen1990

Qualcosa ancora non mi riesce a quadrare, forse anche la Hana del manga è più fuori dagli schemi e mette davvero Takane a disagio, qui questa cosa un pò la si perde. E poi confermo il fatto che sembrano coetanei. Ha baciato il muro invece che il cetriolo!

 15/02/2021


Altri Voti





Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque la serie nella scheda drama, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.