Scritto da Ryohei Saigan, il manga Kamakura Monogatari esce nel 1985, ma solo a dicembre 2017 ne esce al cinema una sontuosa trasposizione cinematografica live action intitolata Destiny Kamakura Monogatary (Destiny: the tale of Kamakura), per la quale viene impiegato un ricco cast di celebri attori nipponici e di staff tecnico.
Lo sfondo è quello dell'omonima cittadina storica e turistica di Kamakura, con il suo caratteristico treno Enoden a far bella mostra di sé già nelle locandine del film.
 
kamakura poster


Ritroviamo Takashi Yamazaki (Space Battleship Yamato, Parasyte Kiseiju) alla regia, un impareggiabile Naoki Sato (Eureka Seven, trilogia di Rurouni Kenshin) alle musiche e un vero e proprio cast di stelle: Masato Sakai interpreta Masakazu Isshiki, Mitsuki Takahata è la dolce moglie Akiko, mentre loro accanto si muove tutta una serie di bizzarri personaggi emersi dal folklore nipponico. A prestare loro volto e fattezze, alcuni famosi nomi quali quelli di Jun Kunimura o Sakura Ando.
 

  
Masakazu Isshiki è uno scrittore di libri di genere mystery; vive con la moglie Akiko a Kamakura, e lì incontrano una stranezza dopo l'altra... bizzarri incidenti, creature come i kappa, sino ad arrivare alle divinità della povertà?!

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.
 
Fattore curiosità: la theme song è "Anata" (Tu) dell'artista Hikaru Utada, da lei creata appositamente per il film dopo aver letto il manga originale e la trama del film. Si tratta del primo contributo musicale ad un lungometraggio per la Utada dai tempi di "Sakura Nagashi" per Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo del 2012.
 
Trailer Completo


 
Attenzione! i commenti al film possono contenere degli spoiler.


Destiny Kamakura Monogatari 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 09/12/2017
Durata: 129 minuti

Totale voti:   6   0   0 


Arashi84

Un viaggio nel folklore e nella fantasia attraversando la splendida Kamakura e non solo! Film dolce e divertente ricco di quotidianità e misticismo tutto giapponese.

 01/05/2020

zettaiLara

Si spalancano le porte agli splendidi scenari di Kamakura! Ciò che resta poi nel cuore è il sincero affetto che lega la coppia protagonista, immersa in una quotidianità di folklore. Ottimo cast♥

 01/05/2020

bob71

Avventura fantasy dalle molte suggestioni, che diverte con la simpatia dei suoi personaggi e sorprende con le continue trovate visive. Ottimo Yamazaki che si conferma regista esperto e versatile.

 01/05/2020

Ironic74

Un film molto "anime", una favola che ci porta nel pieno del folklore giapponese❤

 30/04/2020

Hachi194

Film molto dolce e divertente. Profondamente immerso nella cultura folkloristica giapponese. Forse un filino ridondante il finale con il lucertolone cattivo.

 30/04/2020

Franky-san

Uno splendido viaggio intriso di folklore e romanticismo! Interessante il connubio tra quotidianità e soprannaturale. Avrei preferito però un finale meno scontato. Musiche stupende!

 01/05/2020




Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il film nella relativa scheda, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.