Il sito ufficiale di Mob Psycho 100 riporta la notizia della produzione di un nuovo OVA ispirato al manga di ONE, che ne ha ideato personalmente il concept. Di seguito il primo teaser video del progetto:
 

L'episodio, animato dallo studio Bones e diretto da Yuzuru Tachikawa, già responsabili della prima serie animata del 2016 e della seconda, partita a gennaio di questo'anno, sarà proiettato in anteprima nel corso del "Mob Psycho 100 II Psycho Helmet-kyo no Tsudoi Special Event Natsu" in programma il prossimo 7 luglio. L'evento riunirà alcuni dei doppiatori giapponesi del cast tra i quali Setsuo Ito, Takahiro Sakurai e Takanori Hoshino, e i sajou no hana, interpreti della opening e della ending della seconda serie animata.
 
Shigeo Kageyama (detto "Mob") è un ragazzino con delle particolari abilità psichiche: sin da quando è piccolo, è capace di piegare cucchiai e far levitare oggetti con la forza della mente, ma a poco a poco smette di usare le sue capacità in pubblico a causa delle attenzioni negative che riceve. L'unica cosa che vuole adesso è diventare amico di una sua compagna di classe, Tsubomi. Grazie al suo mentore (che non ha poteri psichici), continua la sua vita quotidiana, cercando di realizzare il suo proposito.

Ricordiamo che il manga, che si è aggiudicato il 62° Shogakukan Manga Award nella categoria Shonen, è edito in Italia da Star Comics e che le due serie anime sono visibili in streaming legale e gratuito, con sottotitoli in italiano, su Crunchyroll.

Fonte consultata:
Anime News Network