Il 1° aprile è stato annunciato il nome della nuova era, che inizierà il 1° maggio quando Naruhito salirà sul trono a seguito dell'abdicazione dell'attuale Imperatore Akihito. Inizierà quindi il periodo Reiwa che significa "Splendida armonia". Ovviamente, è stata una notizia che ha coinvolto molto i giapponesi e i commenti sono fioccati numerosi soprattutto sui social. In molti hanno deciso di andare oltre e di antropomorfizzare la nuova era immaginandola come una splendida ragazza! Vediamo i risultati postati sui vari profili Twitter:
 


Reiwa-chan, così è stata velocemente ribattezzata, ha cominciato a comparire online dopo poche ore, mostrando quanto fossero ispirati gli artisti, in grado di trasformare il nuovo nome in un personaggio! Ovviamente, i fiori di pruno sono stati ritratti in molti disegni, essendo la parola "reiwa" tratta appunto da una poesia in cui si parla di questi alberi.
 

 


Si nota che una caratteristica comune a molte illustrazioni è il kimono giapponese a sottolineare l'importanza della tradizione.
 

 

 


L'eleganza la fa da padrona, ma anche il kawaii chibi non manca.
 

 

 


C'è chi invece ha pensato ad un ragazzo! Ecco alcuni esempi di Reiwa-kun:
 

 


Che ne dite? Quale vi sembra il più ispirato?


Fonte consultata:
SoraNews