Rieccoci con una nuova rubrica dedicata ai luoghi che compaiono negli anime. Questa volta è il turno di Domestic Girlfriend, disponibile su Crunchyroll. Andremo a passeggio per le strade di Tokyo, Enoshima e Kamakura, quindi allacciate bene le scarpe - si fa per dire - ché partiamo.
 
Questa notte Natsuo ha perso la verginità; la sua partner è Rui, una ragazza incontrata oggi stesso dopo la scuola. È lei che lo ha coinvolto in questa situazione, dicendo che voleva semplicemente saperne di più sul sesso. Non vuole iniziare una relazione né le importa di Natsuo. In seguito, il ragazzo si sente colpevole per aver perso la verginità con una ragazza che non gli piace particolarmente, in più, si sente come se avesse tradito la cotta per la sua insegnante delle superiori, Hina. Nasce quindi uno strano triangolo che porterà Natsuo, Rui e Hina a far parte della stessa famiglia, poiché suo padre sposa in seconde nozze la madre delle due giovani donne.
 domestic girlfriend.jpg  
Nella opening, vengono presentate le quattro principali protagoniste attraversare il celebre incrocio di Shibuya, il passaggio pedonale più affollato al mondo. 
 
domestic

Hina comincia il suo sprint nella opening da Roppongi Hills, un complesso architettonico che ospita uffici, appartamenti, negozi, ristoranti, bar e molto altro. Rui, invece, parte dallo Yebisu Garden Palace, uno spazio dedicato al divertimento, commercio ed uffici.
 
 

Momo, che parte dal centro commerciale di Omotesando Hills, deve percorrere il tratto più breve.
 

Nonostante Miu, che parte dallo Yoyogi Park, si trovi più vicino a Shibuya rispetto a Rui e Hina, non arriverà a destinazione. 
 

La trama è sviluppata per lo più nella zona di Takanadobaba, dove Rui e Natsuo si incontrano per la prima volta.
 
 

Dopo una capatina a casa di Rui, Natsuo accompagna la ragazza alla Sakae Shopping Street, non lontano dalla stazione di Takadanobaba, presso cui le loro strade si separeranno.
 
 
 
Come spesso accade negli anime ambientati a Tokyo, gli ambienti che fanno da sfondo all'azione sono quelli più occidentali della capitale. Nell'immagine sopra è raffigurata la zona della stazione di Koenji.
 
 

Natsuo viene a sapere della situazione tra Hina ed il suo sposato ex insegnante all'uscita nord della stazione di Ogikubo.  
 

Him e Rui incontrano casualmente Hina ed il suo fidanzato al Café L'Amant, dove lavora anche il migliore amico di Natsuo.
 
 

Al che, Hina fugge dal bar e si reca all'Osservatorio presso il Toritsu Sakuragaoka Park, a una ventina di chilometri da Ogikubo. Lì condivide un momento di intimità con Natsuo.
 

L'area compare anche sia nella opening che nel sesto episodio dell'anime WATATEN: An Angel Flew Down To Me.
 
 
dometic.jpg

L'Asagaya Pearl Center Shopping Arcade compare anche nell'anime Magical Girl Spec-Ops Asuka.
 
domestic.jpg
 
domestic.jpg

Non può essere una storia d'amore se manca una visita all'isola di Enoshima e alla città di Kamakura.
 
domestic.jpg
 
domestic.jpg
 
domestic.jpg
 
domestic.jpg

I due giungono al santuario di Hetsunomiya, uno dei tre edifici che costituisce il più vasto santuario di Enoshima.
 
domestic.jpg
 
domestic.jpg

In seguito, arrivano al santuario di Tsurugaoka Hachimangu, il più importante di Kamakura.
 
domestic.jpg

Alto 13 metri, il Grande Buddha di Kamakura è il secondo più grande del Paese, dopo quello del Todaiji di Nara.
 
domestic.jpg

Il loro appuntamento si conclude con la vista del mare dalla spiaggia di Yugihama, con un cielo incandescente. E siamo così giunti al termine del nostro viaggio... alla prossima avventura!

 
 



Fonte consultata:
Crunchyroll