La recente morte di Monkey Puch ha portato i fan di tutto il mondo a commemorare l'iconico mangaka e la sua opera più notta, ossia Lupin III

Una cosa che non tutti sanno è che, però, Fujiko e Lupin arrivano a sposarsi e addirittura ad avere un figlio in uno spin-off chiamato Lupin Kozō (Lupin il monello), che Monkey Punch disegnò nel 1975. Cominciò la sua serializzazione per la prima volta nel dicembre del 1975 e la concluse nel settembre del 1976 con un totale di 18 capitoli. Fu pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Action, che ebbe vita breve contando solo 28 numeri. 
 
Lupin Kozo, il manga di Monkey Punch che parla del figlio di Lupin e Fujiko

Nonostante nello stesso manga non sia ben chiaro chi siano effettivamente i genitori di Lupin "il monello", Monkey Punch ha confermato la loro identità in diverse interviste. Un fan ha recentemente postato una clip presa da un'intervisa televisiva in cui il compianto autore parlava della questione. La reazione dell'intervistatore è senza prezzo. 
 
Nelle varie storie in formato anime e manga, Lupin e Fujiko flirtano parecchio tra di loro, ma nulla fa intendere che abbiano una relazione romantica stabile. In alcune storie sono amici, mentre in altre cercano di mettersi i bastoni tra le ruote per pereguire i loro scopi, spesso in conflitto con quelli dell'altro. In un'intervista del 2003, Monkey Punch li ha descritti come "non necessariamente amanti, non necessariamente marito e moglie, ma più come due persone che in qualità di uomo e donna si divertono l'uno con l'altra e usano le proprie armi l'una contro l'altro, ma in modo piacevole."

Monkey Punch è nato ad Hamanaka, Hokkaido nel 1937. Ha debuttato nel 1965 sulla rivista Manga Story con Playboy Nyumon (Come diventare un playboy). Lupin III è comparso per la prima volta nel 1967 sulla rivista Manga Action di Futabasha. Grazie alla popolarità della serie, nel 1971 ha debuttato la prima serie anime dedicata all'opera. Da allora, il franchise ha ispirato moltissimi adattamenti anime e film d'animazione, così come live action e videogiochi.

Monkey Punch ci ha lasciati l'11 aprile a causa di una polmonite all'età di 81 anni. 


Fonte Consultata:
Anime News Network