Il canale ufficale YouTube di Noitamina, il contenitore della rete televisiva Fuji TV, ha pubblicato un nuovo video promozionale per Kotetsujo no Kabaneri: Unato Kessen, film sequel della serie.

Il film arriverà nei cinema giapponesi il prossimo 10 maggio e sarà proiettato per due settimane consecutive. La pellicola, inoltre, approderà contemporaneamente anche su Netflix e su Amazon Prime Video.
 
Mumei: "Ehi Ikoma, ti ricordi? Quel giorno. Lo ricordo come se fosse ieri. Me lo promisi al tempio con quella tua stupida faccia seria. Mi dissi che avevo un posto in cui tornare, che non ero più sola e che le mani di qualcuno sono molto calde. Mi insegnasti tutti questi diversi sentimenti. Quindi, non esiterò più. Scoprirò sicuramente il segreto della Unato. Anche se sarò da sola."
 

Ambientato sei mesi dopo i fatti raccontati nell'anime, il film sarà incentrato sul personaggio di Mumei.

Potete consultare il cast e lo staff del film in questa news precedente.

La serie animata di Kabaneri è andata in onda nel 2016 ed è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.
 
È stato rilasciato un nuovo trailer per il film di Kabaneri


 


Il sito ufficale di Joshi Kōsei no Mudazukai (Wasteful Days of High School Girl), adattamento animato dell'omonimo manga di Bino, ha pubblicato un nuovo video promozionale per la serie che debutterà a luglio.
 
In una giornata particolarmente noiosa, Tanaka decide di dare alle sue compagne di classe dei nomignoli in base alle loro particolarità. La sua amica Sakuchi diventa "Ota", per via dei suoi interessi da otaku, mentre la sua altra amica Saginomiya diventa "Robo", per via della sua personalità inespressiva. Di contro, queste ultime soprannominano Tanaka "Baka". Questa è la storia delle ridicole giornate di tre amiche liceali e della loro (più o meno) gloriosa gioventù.
 

Potete consultare il cast dell'anime in questa news precedente.

Di seguito, lo staff della serie.

Studio: Passione
Regia: Hijiri Sanpei
Sceneggiatura: Masahiro Yokotani (Free!, Re:ZERO, Bakumatsu)
Character design: Shoko Yasuda (Boku no Kanojo ga Majime Sugiru Shojo Bitch na Ken, Juuou Mujin no Fafnir)
Responsabile dell'animazione: Shoko Yasuda
Direzione artistica: Takahiro Saito
Musica: Tomoki Kikuya (Blend S, Eromanga Sensei, Yuragi-sou no Yuna-san)

L'opera di Bino viene pubblicata sui siti Comic Newtype, Nico Nico Seiga e pixiv Comic ed è composta al momento da 5 volumi.

 


Banbdai Namco Arts ha diffuso un nuovo trailer per il secondo lungometraggio della serie di film Girls und Panzer: The Final Chapter, atteso il prossimo 15 giugno.
 

Il film descriverà il finale di battaglia tra l'Ooarai Girls Academy e la BC Freedom High School e mostrerà, inoltre, le battaglie per la Kuromorimine Girls Academy, la Pravda Girls High School e altre scuole.

Il primo film della serie The Final Chapter ha fatto il suo debutto in patria nel dicembre 2017. I personaggi presenti provengono dalla BC Freedom High School e sono impegnati in una battaglia invernale.

La serie The Final Chapter adotterà anche immersive proiezioni 4D e MX4D, dopo la prima serie di proiezioni standard. Ogni proiezione 4D accoppierà due episodi: primo e secondo, terzo e quarto e, infine, i restanti due.

La sigla iniziale dei primi tre film, intitolata "Grand Symphony" sarà eseguita da Sayaka Sasaki, mentre ChouCho, l'autore della opening della serie televisiva e di Girls und Panzer The Movie, eseguirà invece la sigla iniziale degli ultimi tre film.
 
Girls und Panzer: The Final Chapter, nuovo trailer per il secondo film


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Adala News