Riprendiamo l'annuncio direttamente dal profilo Facebook di Nippon Shock Edizioni, che ricorda anche la presenza di Junichi Hyama al B-GEEK 2019, che si svolgerà a Bari presso la Fiera del Levante nei giorni 1 e 2 giugno 2019.
 
Junichi Hayama all'opera
 

JUNICHI HAYAMA BRUSH WORK

ANNUNCIO E INFORMAZIONI SULL’USCITA DEL LIBRO e SULL’ARRIVO DEL MAESTRO HAYAMA IN ITALIA

Come Nippon Shock Edizioni (marchio dedicato all’animazione e al manga della Xpublishing srl di Roma), annunciamo ufficialmente la nostra seconda uscita editoriale, in concomitanza con il Festival "B-GEEK 2019" che si svolgerà a Bari presso la Fiera del Levante.

Si tratta del mook (magazine book) del sensei JUNICHI HAYAMA dal titolo JUNICHI HAYAMA BRUSH WORK che sarà presentato con il Maestro, per la prima volta in Italia.
In questa pubblicazione il sensei Hayama, rinomato animatore e character designer di fama mondiale, offre prova della sua grande abilità tecnica presentando, in 128 pagine di disegni originali, le sue tecniche di illustrazione attraverso la Fude-Pen, strumento che dona alle sue illustrazioni il caratteristico stile con cui è internazionalmente riconosciuto.

Il libro presenta personaggi classici dell’animazione giapponese (Mazinga, Goldrake, Jeeg, Devilman, I Cavalieri dello Zodiaco, Gaiking, etc.), con una sezione iniziale dedicata a Ken il Guerriero, anime al quale il Maestro ha partecipato come direttore delle animazioni per la seconda serie.

Il Maestro stupisce i suoi fan con disegni di dimensione A4, cui ha affiancato didascalie che illustrano al lettore la sua esperienza di disegnatore e animatore associata ai suoi ricordi di gioventù su quel determinato personaggio, regalando chicche inedite agli appassionati e informazioni straordinarie, che insieme alle illustrazioni rendono questa un'uscita imperdibile per tutti i manga e anime fan.
Nella pubblicazione fanno bella mostra anche illustrazioni dedicate a personaggi dei tokusatsu più classici, come Kamen Rider, Ultraman e Godzilla.

L'edizione italiana che la Nippon Shock Edizioni presenta per il mercato italiano è la prima al di fuori del Giappone con stesso formato, foliazione ed impaginazione della controparte originale. L'albo è stato supervisionato dalla Genkosha e ha soddisfatto tutti i credits relativi ai personaggi illustrati dal Maestro.
Sarà in vendita in anteprima al "B-GEEK 2019", a Bari, presso il nostro stand, dove il maestro, per la prima volta in Italia, firmerà copie in esclusiva per chi lo acquisterà.
Da metà giugno il libro JUNICHI HAYAMA BRUSH WORK sarà distribuito anche nelle fumetterie attraverso tutti i canali distributivi nazionali.

Per prenotare (il libro sarà disponibile a partire dal 1 Giugno 2019) basta inviarci una mail a:
[email protected] - Oppure chiamare lo: 069065049

INCONTRARE IL MAESTRO JUNICHI HAYAMA

Nell’occasione dell’arrivo in Italia di Junichi Hayama, chiamato per la prima volta in Italia dalla Nippon Shock Edizioni, la nostra casa editrice ha organizzato una serie di iniziative, al fine di permettere ai fan del famoso character designer di Ken il Guerriero, Cavalieri dello Zodiaco e Le Bizzarre Avventure di JoJo (tra gli altri) di incontrare di persona il Maestro e avere l’opportunità di avere il libro da lui personalmente firmato.

L’evento principale si terra a Bari, durante il “B-GEEK 2019”, nei giorni 1 e 2 Giugno, con il Maestro che si dividerà tra lo stand della Nippon Shock Edizioni, dove firmerà la versione italiana del suo libro “JUNICHI HAYAMA BRUSH WORK”, e lo stand ufficiale del “B-GEEK” dove firmerà delle stampe esclusive dell’evento.
Ecco il Calendario completo degli Incontri, che si svolgeranno tra BARI, ROMA e NAPOLI.

ROMA 28 Maggio - Ore 20:30 – Cena con il Maestro presso “Arcade and Food Hamburgeria”. Evento a pagamento previa prenotazione.

ROMA 29 Maggio – Ore 15.00 - Stage di Tecniche di Animazione presso Scuola Internazionale di Comics di Roma - Evento a pagamento e a porte chiuse previa prenotazione.

BARI 01 Giugno – B-Geek – Firme al pubblico del volume Junichi Hayama Brush Work allo stand Nippon Shock

BARI 02 Giugno – B-Geek – Firme al pubblico del volume Junichi Hayama Brush Work allo stand Nippon Shock

NAPOLI 04 Giugno – Ore 18.00 - Firme al pubblico del volume Junichi Hayama Brush presso la fumetteria CARFORA STORE di Via Merliani 126, Napoli. Evento Gratuito

ROMA 05 Giugno – Ore 18.00 - Firme al pubblico del volume Junichi Hayama Brush presso la fumetteria FORBIDDEN PLANET di Via Pinerolo 11, Roma. Evento Gratuito

Per informazioni e iscrizioni agli eventi scrivere a [email protected] oppure chiamare al Num. Tel. 069065049
Facebook: @nipponshock
Instagram: nipponshock
http://www.bgeek.it/news-articoli/junichi-hayama



Fonte consultata:
Nippon Shock Edizioni