Kadokawa ha pubblicato il secondo video promozionale del nuovo OVA di Fate/Kaleid Liner Prisma Illya, intitolato Fate/Kaleid Liner Prisma Illya: Prisma Phantasm, e ha rivelato che la colonna sonora dell'anime che uscirà il 12 giugno.
 

L'OVA verrà proiettato nei cinema giapponesi il 14 giugno e successivamente rilasciato in Blu-ray e DVD.

Shin Oonuma dirigerà l'OVA presso lo studio Silver Link, Hazuki Minase e Kenji Inoue si occuperanno della scenegggiatura, Kazuya Hirata curerà il design dei personaggi, mentre lo studio Lantis produrrà la colonna sonora.

Per quanto riguarda il cast, Mai Kadowaki, Kaori Nazuka e Chiwa Saito riprenderanno rispettivamente i ruoli di Illyasviel von Einzbern, Miyu Edelfelt e Chloe von Einzbern.

Il manga originale, da cui è stato tratto l'anime sopracitato, è stato pubblicato dal 2007 al 2008 sulle pagine della rivista Comp Ace di Kadokawa Shoten e reimmagina il personaggio Illyasviel von Einzbern come una maghetta in un universo alternativo. Finora, dal manga sono state tratte quattro stagioni animate, andate in onda dal 2013 al 2016, e un film intitolato Fate/Kaleid Liner Prisma Illya: Sekka no Chikai.
 
Fate/Kaleid, pubblicato il secondo trailer dell'OVA


 


Tramite il profilo Twitter ufficiale, è stato diffuso un nuovo video promozionale per DanMachi II, sequel del celebre anime tratto dalle light novel di Fujino Oomori e Suzuhito Yasuda.

La nuova stagione debutterà il prossimo luglio.
 
In seguito alle imprese compiute nella battaglia del 18° piano del dungeon, la fama di Bell è cresciuta ancora di più tra tutta la popolazione di Orario. Il "Little Rookie" è sulla bocca di tutti, avventurieri e non, ed ovviamente divinità.
Con la fama, però, non arrivano solo benefici ma anche grattacapi, e infatti Bell finisce sotto gli avidi occhi di Apollo, il dio del sole la cui Familia è una delle più ricche e numerose di tutta la città di Orario. La "solare" divinità ha la sinistra fama di invaghirsi compulsivamente di ogni personaggio che finisca per stuzzicare i suoi desideri ed è quindi pronta a usare ogni mezzo per prendersi il giovane Bell tutto per sé.
 
Per ulteriori dettagli sull'anime potete consultare questa news precedente.

Di seguito, riportiamo la composizione dello staff.

Studio: JC Staff
Regia: Katsushi Sakurabi (Alice & Zoroku, Lostorage incited WIXOSS, Flying Witch)
Sceneggiatura: Fujino Oomori
Character design: Shigeki Kimoto (DanMachi)
Musiche: Keiji Inai (DanMachi, Outbreak Company, Btooom!)

In Italia, DanMachi è pubblicato dalla J-POP sia per quanto riguarda la serie di romanzi (7 volumi usciti finora) che per il manga, incluso lo spinoff Sword Oratoria incentrato sulle avventure della spadaccina Ais Wallenstein. La serie anime è invece giunta attraverso Yamato Video in versione sottotitolata.

 


Il sito ufficiale di Sound! Euphonium ha rilasciato quattro nuovi trailer per Hibike! Euphonium: Chikai no Finale, il secondo di due film dedicati alla serie targata Kyoto Animation.

Il primo video è incentrato sul personaggio di Kanade Hisaish, suonatrice di eufonio del primo anno che nasconde un lato segreto del suo comportamento sempre educato; il secondo video vede protagonista Reina Kōsaka, una trombettista che ha grandi ambizioni e condivide un rapporto speciale con la protagonista Kumiko Ōmae; il terzo mostra le varie attività della band durante le prove e la marcia, mentre il quarto mostra uno sviluppo nella relazione tra la protagonsita Kumiko e il suo amico d'infanzia e vicino di casa Shūichi Tsukamoto.
 
Seguito della seconda serie televisiva, il film vede Kumiko Ōmae e le sue amiche in seconda superiore.
 
 
 
 

Il film è uscito lo scorso 19 aprile e ha guadagnato 93.022.800 yen (circa € 755.000) nel weekend di debutto, arrivando al quinto posto del box office giapponese.

Per conoscere il cast e lo staff dell'anime vi invitiamo a consultare questa news.
 
Hibike! Euphonium: Chikai no Finale, quattro trailer per il film



Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Adala News