Il sito ufficiale di Given, adattamento animato ispirato al manga di Natsuki Kizu, ha reso noto un primo trailer dedicato al personaggio di Mafuyu Sato (doppiato da Shougo Yano). Altri video simili verranno pubblicati ogni settimana per le prossime tre settimane.

La serie debutterà a luglio all'interno del contenitore NoitaminA di Fuji TV e sarà la prima di genere Boys Love di nome e di fatto ad andare in onda sul celeberrimo contenitore della rete nipponica.
 
Uenoyama comincia a trovare noioso il basket e la musica, quando in precedenza li amava entrambi. Un giorno, il ragazzo incontra a scuola Mafuyu, il quale è intento ad aggiustare una chitarra. Nel momento in cui Uenoyama tocca quella chitarra, in Mafuyu scatta una scintilla e rimane completamente folgorato da lui. Egli gli chiede di aiutarlo a suonare quello strumento, quale sarà la risposta di Uenoyama?
 

Per conoscere lo staff e il cast dell'anime potete consultare questa news.

Ricordiamo che Natsuki Kizu ha iniziato la pubblicazione del manga nel 2013 sulla rivista Cheri+ di Shinshokan. La serie è attualmente in corso con cinque volumi all'attivo. In Italia, l'opera è edita da Flashbook.
 
Given, è stato pubblicato un nuovo trailer per l'anime


 


Il sito ufficiale del film Human Lost, ispirato al celebre romanzo Lo squalificato scritto da Osamu Dazai, ha pubblicato un nuovo trailer dedicato al personaggio di Takeichi interpretato da Jun Fukuyama. Takeichi è il leader di un gruppo spericolato che vive nella zona povera di "Ichi Roku" (One Six) ed è anche l'unico amico del protagonista Yozo Oba (doppiato da Mamoru Miyano).
 
2036 - la scienza ha vinto la morte, grazie ad una nuova tecnologia medica basata su di nano macchine medicali e al “Shell System”, ma solo i più ricchi ne hanno tratto giovamento. Yozo Oba non fa parte dell'élite ed è tormentato da strani sogni. Un giorno decide d'impulso di partecipare, insieme ad un suo amico capo di una gang di motociclisti, ad una sfortunata incursione nel “The Inside” (all'interno), ossia dove vivono i ricchi e potenti. Questo evento segna l'inizio di un viaggio ricolmo di terrificanti scoperte che cambieranno la vita di Yozo per sempre.
 

Il film uscirà quest'anno in tutto il mondo e verrà presentato a giugno in anteprima mondiale all'Annecy International Animation Film Festival.

Per conoscere lo staff del film e gli altri membri del cast vi invitiamo a consultare questa news precedente.

Il romanzo di Dazai, inoltre, ha ispirato due manga, il primo disegnato da Usamaru Furuya ed edito in Italia da Planet Manga, mentre il secondo disegnato da Junji Itō ed edito in Italia da Star Comics.
 
Human Lost, è stata pubblicata una nuova clip del film


 
 

Il sito ufficiale di Frame Arms Girl: Kyakkya Ufufu na Wonderland ha pubblicato un nuovo trailer del film che uscirà nei cinema giapponesi il 29 giugno.


La Kotobukiya aveva rivelato a Marzo 2018, durante l'AnimeJapan 2018, che era in lavorazione un sequel della serie Frame Arms Girl. Nel luglio dello stesso anno, l'azienda ha dichiarato che il sequel sarebbe stato un film, e successivamente che si sarebbe trattato di una raccolta di film.

I modellini Frame Arms della Kotobukiya sono una linea di model kit di robot di plastica disegnati dal mechanical designer Takayuki Yanase (Mobile Suit Gundam 00). La nuova linea Frame Arms Girl, introdotta nel 2015, presenta i nuovi design di Humikane Shimada (Strike WitchesGirls und Panzer) con robot della linea originale Frame Arms ritratti come delle ragazze.

La stessa linea di modellini ha ispirato una serie OAV nel 2015 e un anime nel 2017.
 
La storia inizia quando la liceale Ao Gennai apre un pacco lasciatole davanti a casa. All'interno trova Gourai, un piccolo robot in grado di muoversi autonomamente. Gourai è un nuovo prototipo di robot, detto Frame Arms Girl, dotato di un'intelligenza artificiale chiamata "Artificial Self" che le fornisce una personalità reale. Gourai inizia così a vivere assieme ad Ao, tra battaglie con altre Frame Arms Girls ed eventi quotidiani della vita di tutti i giorni.
 
Frame Arms Girl, è stato pubblicato un nuovo trailer del film



Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III