Come ogni nuova stagione, a fianco delle serie anime previste in calendario, ecco giungere il turno delle produzioni "dal vivo" con la lista di drama, special televisivi e film live action in programma per la stagione estiva 2019.
 
tokyo ghoul poster e illustrazione


Di seguito, l'elenco di tutte le produzioni accompagnate dai link alle notizie con le informazioni e alle schede presenti nel database.
 
 
DRAMA TRATTI DA MANGA - Estate 2019
 
Storia vera, commedia
Sotto-generi: mondo del cinema, slice-of-life, backstage mondo dell'erotismo


7.26 
8 AGO
Il regista nudo

Tratto da: romanzo

Ambientato negli anni '80, la storia segue le tumultuose vicende del regista di audiovisivi per adulti Toru Muranishi e delle persone su cui si imbatterà nel corso della propria carriera. Si tratta dell'uomo che ha rivoluzionato il settore della pornografia per adulti in Giappone, durante il boom economico degli anni '80 nel Paese del Sol Levante. Il tutto è tratto dal romanzo biografico "Zenra Kantoku Muranishi Toru Den" di Nobuhiro Motohashi pubblicato nel 2016 da Ohta Publishing.

Disponibilità: Netflix 

Genere
  • Commedia
  • Slice of Life


Demenziale, slice-of-life
Sotto-generi: scolastico, commedia 

5 LUG
Afro Tanaka

Tratto da: Manga seinen

Tratto da manga di Masaharu Noritsuke, narra della vita quotidiana di Hiroshi Tanaka, un uomo dalla capigliatura afro. Hiroshi Tanaka, ventiquattro anni e un'espulsione da scuola alle spalle, lavora come sterratore di tunnel a Tokyo. Un giorno una splendida donna si trasferisce e diventa sua vicina di casa, ma il protagonista perde ogni speranza di conquistarla finché non riceve la notizia che un amico al suo paese natale sta per sposarsi.

Genere
  • Commedia
  • Sentimentale
  • Slice of Life
27 LUG
Beshari Gurashi

Tratto da: Manga Seinen

In questa storia seguiremo le vicende di Keisuke Agatsuma, uno studente non particolarmente brillante, ma dotato di un folgorante senso dell’umorismo, tanto da auto-fregiarsi del titolo di "Re della Risata della Scuola". Nonostante il conflitto col padre, il quale gli impedisce di dedicarsi anima e corpo a rendere questa abilità una vera attività, Keisuke tiene duro, e un giorno viene premiato da un incontro inaspettato, quello con l’ex comico Jun Tsujimoto, che si trasferisce in città da Osaka, la patria dei migliori comici giapponesi. Inizia così la crescita professionale di Keisuke nel mondo dei teatri ‘off-off’, delle radio locali e dei concorsi, fino alla creazione di un vero e proprio duo, che inizia a suscitare interesse da parte dei produttori e la rivalità di altri professionisti.

Genere
  • Commedia
  • Drammatico
  • Scolastico


Commedia, sentimentale
Sotto-generi: mondo del lavoro, smut, guardia&ladri


6.63 
4 LUG
Coffee & Vanilla

Tratto da: Manga Shojo

Risa Shiroki è una donna che sembra sfacciata a una prima occhiata, ma la verità è che non è abituata agli uomini; studentessa universitaria ventenne, è piuttosto popolare, pur non avendo mai avuto un fidanzato. Un giorno la donna conosce il trentenne Hiroto Fukami, avvenente salaryman dai modi gentili. I due s'innamorano, ma Hiroto cela un passato oscuro.

Genere
  • Commedia
  • Sentimentale
11 LUG
Daughter of Lupin

Tratto da: romanzo

La dolce Hana fa parte di una famiglia di ladri, da generazioni e generazioni, ma si rifiuta di diventarlo anch'essa, perché desidera una vita normale.
La donna lavora come bibliotecaria e frequenta Kazuma, che lavora come funzionario pubblico, come tutti nella sua famiglia; quando un giorno Hana va a casa di Kazuma, scopre che tutti sono poliziotti. Hana rimane poi coinvolta in uno dei colpi di famiglia e... sarà l'inizio della sua carriera e la fine della sua storia d'amore con il determinato Kazuma?
La storia è tratta dalla serie di romanzi "Lupin no Musume" di Dai Yokozeki, pubblicato nel 2015 da Kodansha.

Genere
  • Azione
  • Commedia
  • Sentimentale
  • Slice of Life
10 LUG
Gisou Furin

Tratto da: Manga Josei

La trentaduenne Shoko Hama è una lavoratrice part-time single che vive ancora con i genitori; non ha un fidanzato, anche se vorrebbe sposarsi e per questa ragione cerca un fidanzato da oltre due anni. Dopo una serie di fallimenti in tal senso, decide di prendersi del tempo per sé, con una vacanza in solitaria. In aereo la donna incontra un affascinante uomo più giovane di lei, che ritrova per caso proprio nel corso della sua vacanza; Shoko gli confida, mentendo, che è una donna sposata, e lui le propone di avere una relazione extra-coniugale durante la vacanza.

Genere
  • Commedia
  • Sentimentale
6.79 
5 LUG
Love Affairs in the Afternoon remake

Son Ji-Eun si trasferisce in una nuova città a causa del lavoro del marito come impiegato statale: la donna, tranquilla e onesta, trova un impiego part-time al mercato, ma la sua vita nella piccola cittadina diviene presto noiosa. Una vita che viene scossa, però, dall'arrivo di Yoon Jung-Woo, insegnante di biologia presso una scuola della zona.

Disponibilità: Viki 

Genere
  • Drammatico
  • Sentimentale
26 LUG
Semiotoko

Semi è un insetto, e più precisamente una cicla, nata notto il giardino di un complesso di appartamenti; dopo aver vissuto a lungo sotto terra, Semi emerge in superficie. Una donna sta per calpestarlo, ma riesce ad evitarla: si tratta di Yuka, che abita in uno degli appartamenti lì vicino, lavora per un'azienda alimentare e sembra piuttosto sola. Semi decide di volerla veder sorridere, e così muta il proprio aspetto per diventare umano, e propone a Yuka: "perché non viviamo insieme per sette giorni?" La donna s'innamora di lui, ma lui ha soltanto sette giorni di vita.

Genere
  • Commedia
  • Sentimentale
  • Soprannaturale


Cucina, commedia
Sotto-generi: slice-of-life, mondo del lavoro


6.42 
9 LUG
Heaven?: Gokuraku Restaurant

Tratto da: manga

Kan Iga lavora in un family restaurant, e non gode di buona reputazione da parte dei colleghi e dei clienti del locale, perché per quanto onesto nel lavoro, ha un'impostazione rigida e non riesce nemmeno a fingere sorrisi di circostanza quando dovuti. Kanako Kurosu, tuttavia, vede qualcosa in lui: si tratta di una donna misteriosa che ha intenzione di aprire presto un ristorante francese il cui staff, secondo le sue parole, "richiede originalità, personalità. Saresti un ottimo elemento, lì."
Tale ristorante è situato in un cimitero, lontano sia dalle strade più frequentate che dalle zone residenziali. Gli altri membi dello staff sembrano altrettanto poco tagliati per una tale occupazione. Taichi Kawai era un tempo apprendista parrucchiere, Keitaro Tsutsumi ha lavorato come manager di un ristorante...

Genere
  • Slice of Life
  • Cucina


Storico, mondo dell'animazione/doppiaggio, Olimpiadi
Sotto-generi: scolastico, sport, sentimentale
 
6 GEN
Idaten Tokyo Olympic Banashi

Tratto da: storia vera

Il drama ripercorre la storia dei giochi olimpici di Tokyo del 1964, in vista dell'evento del 2020, o per meglio dire due storie di uomini che hanno fatto la premessa dei giochi nel Paese.
La prima parte del drama narra la storia del maratoneta Shiso Kanakuri, uno dei primi atleti nipponici a partecipare alle Olimpiadi di Stoccolma del 1912; la seconda metà racconta invece di Masaji Tabata, il coach che ha avviato le basi del nuoto giapponese ed ha contribuito a fare in concreto di Tokyo la sede dei giochi nel 1964. La serie è la 58° del genere 'taiga', di norma cioè basato su figure di rilievo della storia giapponese.
NHK ne ha in seguito proposto gratuitamente in streaming online anche una versione compatta in soli sei episodi sottotitolata in inglese.

Genere
  • Drammatico
  • Slice of Life
  • Storico
5.8 
1 APR
Natsuzora

Natsu Okuhara nasce a Tokyo nel 1937 e diventa orfana nel 1945, quando perde entrambi i genitori a causa della guerra; un commilitone del padre, tuttavia, la accoglie con sé e si trasferisce a Tokachi nell'Hokkaido. Natsu si sente inizialmente a disagio in un ambiente sconosciuto e circondata di persone altrettanto sconosciute, ma impara ben presto a crescere forte, grazie anche ad una natura immensa attorno a sé e a persone di animo compassionevole. Alle scuole elementari Natsu incontra Tenyo Yamada, abile nel disegnare figure di cavalli; il bambino le rivela che in America i disegni animati, in cui le figure si muovo, stanno diventando popolari, e la curiosità di Natsu è così vinta. Al liceo, Tenyo le confida che il suo sogno è poter frequentare una scuola d'arte e da lui influenzata, anche...

Genere
  • Commedia
  • Drammatico
  • Family Drama
  • Sentimentale
  • Slice of Life
  • Storico


Medico

8 LUG
ASAGAO: FORENSIC DOCTOR

Tratto da: Manga Seinen

Asagao è una scienziata forense principiante, che lavora all'interno di una classe di medicina legale universitaria nella prefettura di Kanagawa, amata e stimata da tutti come medico.
Nella vita privata vive con suo padre Taira, detective veterano; la madre di Asagao invece è morta a causa del disastroso terremoto del Tohoku nel 2011 ed il suo corpo non è mai stato trovato. Un giorno, alla classe di medicina legale di Asagao viene chiesto di lavorare insieme alla sezione investigativa del dipartimento di polizia. Quando viene trovato un cadavere, il cadavere viene trasferito alla classe di medicina legale di Asagao, che si trova così a lavorare insieme al padre.

Genere
  • Crimine
  • Medical Drama
  • Mistero

Sito Ufficiale: 




 
SPECIAL TRATTI DA MANGA - Estate 2019
 
Commedia, zombie

 
12 LUG
Rapping Zombie

Tratto da: Manga

Un misterioso virus trasforma la popolazione giapponese in rapper; mentre il Giappone diventa così un club infernale, Mihori Inaho e il padre Shigeru cercano di rintracciare il fratello di lei disperso nella confusione che regna sovrana.

Genere
  • Commedia
  • Demenziale
  • Horror


 
FILM LIVE TRATTI DA MANGA - Estate 2019
 
Horror, psicologico, soprannaturale
Sotto-generi: drammatico, mistero

6.75 
27 SET
Aku no Hana

Tratto da: Manga Shounen

Takao Kasuga ruba impusivamente la tuta da ginnastica della ragazza che gli piace, ma il giorno dopo la compagna di classe che siede dietro di lui gli rivela che ha visto tutto, e comincia a ricattarlo: nel caso Takao non stipuli un certo "contratto", lei dirà a tutti cosa ha fatto.

Nominato nel 2012 al 5° Manga Taisho Award.

Genere
  • Psicologico
  • Scolastico
  • Sentimentale
  • Thriller
20 SET
Blind Witness

Tratto da: remake

La notte successiva al suo diploma all'accademia di polizia, il fratellino di Natsume Hamanaka muore in un incidente causato dalla stessa Natsume, che perde la vista e rinuncia a diventare poliziotta.
Tre anni dopo la giovane non si è ancora riconciliata con il passato, e viene coinvolta in un banale incidente d'auto: sente la voce di una ragazzina chiedere aiuto, e Natsume sospetta si possa trattare di una vittima di rapimento, ma non viene creduta dalla polizia. Natsume inizia così a mettersi autonomamente sulle tracce della bambina, e sospetta la presenza di un rapitore seriale, grazie alla testimonianza di un ragazzino che stava usando lo skateboard vicino al luogo dell'incidente di quel giorno.
Si tratta del remake giapponese dell'omonimo film coreano del 2011

Genere
  • Drammatico
  • Mistero
  • Thriller
5.5 
19 LUG
Tokyo Ghoul S

Tratto da: manga

Ken Kaneki è uno studente universitario, per metà umano e per metà ghoul: la sua condizione lo destabilizza, e per evitare altri ghoul si rifugia presso l'Anteiku Cafe dove trascorre il tempo con Toka Kirishima. Un giorno il ghoul Shu Tsukiyama appare nel locale: è chiamato il "Gourmet."

Disponibilità: Amazon Prime Video 

Genere
  • Drammatico
  • Horror
  • Psicologico
  • Soprannaturale


Sentimentale
Sotto-generi: club scolastico, ecchi, commedia

5.87 
6 SET
Kaguya-sama: Love Is War

Tratto da: Manga Seinen

Considerato un genio grazie al suo perfetto rendimento scolastico, Miyuki Shirogane, in carica di presidente, dirige il consiglio studentesco della prestigiosa Shuichiin Academy, aiutato dalla bella e ricca Kaguya Shinomiya che fa da vice. I due vengono spesso reputati come la coppia perfetta nonostante non ci sia nessuna relazione amorosa tra loro. La verità però è che, avendo passato molto tempo insieme, entrambi hanno cominciato a provare qualcosa l'uno per l'altra ma, essendo confessarsi un segno di debolezza, nessuno dei due ha intenzione di farlo! A difesa del loro orgoglio di "studenti elite", tramite le loro quotidiane pagliacciate, Miyuki e Kaguya intraprendono una guerra facendo qualsiasi cosa necessaria per ottenere una confessione dell'altro/a. Che questa battaglia d'amore abbia...

Genere
  • Commedia
  • Scolastico
  • Sentimentale
27 LUG
Kyoukasho ni Nai 5

Aya Shirabaka è la figlia di uno yakuza; Tairaku è il suo insegnante di liceo, del quale s'innamora e con cui convive. La storia segue le vicende dei due a livello di vita scolastica e privata insieme.

Genere
  • Commedia
  • Ecchi
  • Scolastico
27 SET
Miyamoto kara kimi e Movie

Tratto da: Manga Seinen

Miyamoto ha un lavoro come impiegato, è un tipo goffo e sempliciotto, ma lavora sodo ed è perdutamente innamorato di Misako Tanaka. Inoltre può contare sempre sul supporto del suo collega, Kazuo Jinbo, un tipo allegro e alla mano, che lo sprona a non darsi mai per vinto.

"Miyamoto kara Kimi e" ha ricevuto nel 1993 lo Shogakukan Manga Award per la categoria generale manga.

Genere
  • Commedia
  • Sentimentale
  • Slice of Life


Boys' Love, Shounen-Ai, commedia

23 AGO
Ossan’s Love The Movie~LOVE or DEAD

Il trentatreenne Soichi Haruta lavora presso una società immobiliare; è single e vorrebbe sposarsi, ma non gode di popolarità con il gentil sesso. Haruta vive ancora con la madre, che un giorno lascia la loro casa e gli chiede di diventare un uomo indipendente; cosa oltremodo complicata per Haruta, del tutto incapace di sbrigare le faccende domestiche quali fare la lavatrice o cucinare. Per questo motivo egli inizia a convivere col collega Ryota Maki appena giunto in azienda e piuttosto abile nei lavori di casa. Sia Ryota che il boss di Haruta, Musashi Kurosawa, confessano all'uomo i loro sentimenti amorosi. Haruta non è affatto gay, e tuttavia i suoi giorni sereni sembrano essere destinati a finire...
Il film ha luogo dopo la conclusione del drama che lo ha preceduto.

Disponibilità: Viki 

Genere
  • Commedia
  • Sentimentale
  • Boys Love
  • Demenziale
  • Slice of Life


Storia vera, sentimentale
Sotto-generi: drammatico


13 SET
Ningen Shikkaku 2019

Tratto da: Storia Vera

Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Osamu Dazai "Lo squalificato", o Ningen Shikkaku, letteralmente "Non più umano", e ci racconta la storia del suo autore vissuto dal 19 giugno 1909 al 13 giugno 1948.
Osamu Dazai è uno tra i più celebrati autori di romanzi che vi siano in Giappone, ma la sua vita se la contendono l'alcolismo e i suoi tanti amori: l'uomo infatti è sposato, ma ha anche due amanti. Il film non adatterà quindi l'omonimo romanzo, bensì racconterà la vita di Dazai filtrata dal suo punto di vista e da quello di tre donne, la moglie e le due amanti. Nella realtà, Dazai e l'amante Tomie si suicidarono per annegamento poco dopo che l'autore ebbe completato il romanzo Ningen Shikkaku.

Genere
  • Drammatico
  • Slice of Life
  • Storico


Slice-of-life
Sotto-generi: drammatico

12 LUG
Okazu-kun in the Ad Agency's Men's Dorm - Film

Tratto da: Manga Shōjo

Film sequel della serie televisiva di 10 episodi andata in onda agli inizi del 2019. Il film sarà incentrato su una storia del tutto originale ambientata a Enoshima, Kanagawa. Mika Nakano, una studentessa universitaria, suddivide la sua vita tra scuola e famiglia. Suo padre, Tomokazu Nakano, è infatti il proprietario e lo chef di un rinomato ristorante italiano.

Genere
  • Slice of Life
6 SET
Taro the Fool

Taro è un ragazzo che non è mai stato a scuola. Non sa nemmeno quanti anni egli abbia. Taro vive semplicemente come desidera.
Un giorno, il giovane conosce Eji e Sugio, ed impara a conoscere il mondo.

Genere
  • Drammatico
  • Slice of Life


Storico, guerre, combattimenti
Sotto-generi: battaglie navali

26 LUG
Archimedes no Taisen

Tratto da: Manga Seinen

Ambientato negli anni '30, nel periodo in cui il quartier generale della Marina Imperiale giapponese avvia la costruzione della più grande nave da battaglia al mondo, la Yamato.
Il vice-ammiraglio Isoroku Yamamoto si oppone al progetto, mentre il genio matematico Tadashi Kai scopre delle misteriose discrepanze correlate ai costi stimati per la costruzione della nave; cerca così di portare alla luce una cospirazione in ambito militare.

Genere
  • Azione
  • Mistero
  • Thriller
  • Guerra
  • Storico


 
 
DRAMA IN STREAMING - Estate 2019


VVVID

Tokyo Ghoul (Giappone, 2017) - scheda live
 
 jinroh, bleach, tokyo ghoul


Amazon Prime

Commedia, sentimentale
Hapi Mari (Giappone, 2016) - scheda live
Tokyo Joshi Zukan (Giappone, 2017) - scheda live
Fukuyado Honpo Kyoto Love Story - scheda live
 
Noir
Silver and Gold (Giappone, 2017) - scheda live
Who killed Daigoro Tokuyama (Giappone, 2016) - scheda live
Tokyo Vampire Hotel (Giappone, 2017) - scheda live
 
Medico / Poliziesco
Doctor X Surgeon Michiko Daimon
(1~6° stagione) (Giappone, 2017)  - scheda live
Doctor Y Surgeon Hideki Kaji - scheda live
Massage Tantei Joe (Giappone, 2017) - scheda live

Supereroi, fantascienza
Businessmen vs Aliens (Giappone, 2016) - scheda live


Netflix

Azione, commedia, vita studentesca, amicizia, drammatico
River's Edge
(Giappone, 2018) - scheda live
 
RIVERS netflix



Sora wo Kakeru Yodaka (Switched) (Giappone, estate 2018) - notizia su ac - scheda live 
Honoo no Tenkousei REBORN (The Blazing Student)(Giappone, 2017)  scheda live 

Scommesse, poteri psichici
Mob psycho 100 (Netflix) - 18.01.2018 - scheda live 
Kakegurui - 14.01.2018  scheda live 
 
Mob Psycho, FMA


Avventura, azione, drammatico, fantasy, folklore 
Jin-Roh: The Wolf Brigade (Corea, estate 2018) - 25.07.2018  - scheda live 
Bleach (Giappone, estate 2018) - scheda live - recensione
Fullmetal Alchemist  (Giappone, 2017) - scheda live - recensione
Blade of the Immortal - (Giappone, 2017) - scheda live

Mistero, drammatico, crimine, azione
Kingdom (Corea, 2019) - scheda live
Smoking (Giappone, 2018) - scheda live
Mr. Sunshine (Corea, 2018) - scheda live
Erased (Giappone, 2017) - notizia su ac 1, 2 - scheda live 
Re-Mind (Corea, 2017) - scheda live
   
Re:Mind


Commedia, sentimentale
Il suono del tuo cuore reboot (Corea, 2018) - scheda live
Love and Fortune - scheda live 
Jimmy, la vera storia di un vero idiota (Giappone, 2017) - scheda live
The many faces of Ito (Giappone, 2017) - scheda live
Good Morning Call 2 Giappone, 2017)- notizia su ac - scheda live 

Cucina
Midnight Diner - Tokyo Stories - scheda live
Samurai Gourmet - scheda live

 
Crunchyroll

Supereroi
Ultraman Geed - notizia su acscheda live
 
primavera - midnight blade immortal

 
 
Drama e Live Action su AnimeClick.it 2.0

Vi ricordiamo che:
  • Cliccando sulle singole schede qui linkate, potrete vederne i dettagli ed aggiungere le opere alla vostra Lista Opere;
  • Le schede di ogni opera vengono pian piano corredate del dettaglio personaggi/attori corrispondenti, vi invitiamo a curiosare sulle schede e "spolliciarle" a piacere!

lista opera estate19


 
  • Nella homepage del sito, cliccando sulla sezione "drama" potrete accedere alle sotto-sezioni seguenti:

- "calendario", dove troverete la programmazione completa dei titoli, settimana dopo settimana;

- "top drama estate" (dal 1 luglio 2019), con l'elenco dei titoli riportati in questa news. Anche da qui è possibile agganciarsi facilmente con un solo click alla Lista Opere.
 
 
drama estate 2019


E con questo vi auguriamo buon divertimento con le tantissime nuove opzioni del sito e buona visione!


Fonti consultate:
Asian Wiki
Arama Japan
Jdramas Wordpress
Drama D-addicts