L'estate è arrivata!!!!!! Se solo il mese scorso eravamo dubbiosi sulla sua esistenza, oggi siamo immersi (chi più chi meno) nella calura. Un grande in bocca al lupo a chi dovrà affrontare gli esami di fine anno in queste settimane e buone vacanze a chi invece si sta già godendo un meritato riposo. Per loro e per tutti gli altri ecco qui le ultime novità dal Giappone: concedetevi 5 minuti di relax e buonumore!
 
Tokyo by night in questo video strepitoso

Parlando d'estate, è normale che si pensi a viaggiare. Se non vi potete permettere un volo che vi porti nella capitale del Giappone, basterà guardare questo video per immaginare di essere lì. Prodotto da Aramadas, una società di video con sede fuori dal Giappone, contiene in poco più di quattro minuti e mezzo una serie di splendidi paesaggi notturni di Tokyo e Yokohama. Cliccate e sognate:
 
 

Vi piace il curry? Ad Haneda potete mangiarlo viaggiando

Siete all'aeroporto di Tokyo Haneda e vi è venuta un'incredibile voglia di curry ma avete poco tempo e vorreste portarlo con voi? Problema risolto! Ecco l'Haneda Walking Curry: tutta la bontà di un autentico curry giapponese racchiusa in un praticissimo bicchiere di plastica.
Come suggerisce il nome, l'Haneda Walking Curry è venduto solo all'aeroporto Haneda di Tokyo, nel ristorante Sky Station al 6° piano del Terminal 1 per 580 yen (poco meno di 5 euro) a partire dal 17 giugno.
 

La bevanda dell'estate? La Fanta Socata!

Sono anni che in questa rubrica vi delizio con tutte le bevande più assurde messe in commercio in Giappone. Ogni mese penso che non avrò nuovo materiale e ogni mese sono puntualmente smentita! Come primo prodotto della loro nuova serie "Fanta Delicious Flavours of the World", la divisione giapponese della Coca-Cola propone la "Fanta Socata", pubblicizzata come "la bevanda estiva perfetta per rinfrescarti con un sapore completamente nuovo che non hai mai provato prima". In realtà potreste averla già assaggiata se siete stati in Romania: infatti la socata è una bibita rumena tradizionale fatta con fiori di sambuco, giustamente riprodotti sull'etichetta assieme ad un paesaggio urbano rumeno e a fiori di limone. Il tutto negli onnipresenti distributori automatici per 120 yen (poco meno di 1 euro).
 

Con il frigo di Vegeta tutto sta fresco!

E dove le mettiamo tutte queste stravaganti bevande? Nel frigo più otaku che ci sia! La linea di refrigeratori VEGETA di Toshiba è già da tempo sul mercato ed ora è arrivato un nuovo modello con nuove funzioni, per conservare tutto meglio e a lungo. Ecco a voi lo spot!
 
 

Una gelatina riproduce il Monte Fuji al 100%

Il produttore giapponese di alimenti e souvenir Yamafuji ha messo in commercio la Fuji-san Jelly, una gelatina che riproduce nella forma l'iconico profilo del Monte sacro giapponese. Ma non solo nella forma: infatti la ditta ha usato l'acqua sotterranea del Monte, nota per la sua qualità in tutto il Giappone, per dare alla gelatina un retrogusto chiaro e rinfrescante. Inoltre la Fuji-san Jelly è prodotta completamente all'interno della prefettura di Yamanashi dove si trovano sia il Fuji che la Yamafuji.
 

La Fuji-san Jelly è disponibile presso l'area di sosta sulla strada Fuji Yoshida di Michi-no-eki e nei negozi di souvenir intorno al monte per 223 yen (circa 1,80 euro).

 
Poliziotti scortano famigliola di anatre

Il video è di quelli che ti fanno sorridere e scladano il cuore, quindi lo consiglio soprattutto se avete avuto una giornata storta. Siamo di fronte ad un konbini della catena Lawson ed alcuni poliziotti della divisione kidotai (i poliziotti antisommossa inviati quando c'è bisogno di mantenere l'ordine pubblico e la sicurezza) hanno attirato l'attenzione di @sibaken_games un utente Twitter. Armati di pazienza e di cartelli con frecce, i due rappresentanti delle forze dell'ordine stavano scortando verso il ruscello vicino una famigliola di anatre.
 

 

Mai più senza: i sandali a forma di gatto

Amanti dei gatti è la vostra occasione: volete indossare dei sandali che esprimano la vostra passione felina? Rivolgetevi alla Nara Getaya, un produttore di geta (il sandalo tradizionale giapponese) con sede nella città di Nara che ha immesso in commercio una nuova linea battezzata Nyara Geta riprendendo l'onomatopea "nya" con cui si indica in giapponese il miagolio del gatto. La collezione completa è composta da nove diversi modelli con versioni sia per adulti che per bambini a 3.780 yen (circa 30 euro).
 

Mbappé incontra il creatore di Holly e Benji

Kylian Mbappé, il campione di calcio francese ha realizzato il suo sogno: in Giappone per questioni di sponsor, ha incontrato Yoichi Takahashi, il creatore e disegnatore del manga "Capitan Tsubasa" che gli ha regalato un disegno personalizzato per dargli il benvenuto. "Che sogno", ha commentato Kylian, postando sui social il disegno regalatogli dal mangaka.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

What a dream ??✨

Un post condiviso da Kylian Mbappé (@k.mbappe) in data:



Fonti consultate:
PRTimes, CocaColaJapan, ValuePress, Instagram, Twitter, NaraGeta