Eren Jaeger ha detto sì, e per farlo ha scelto nientemeno che Azunyan di K-ON!
Ma facciamo un passo indietro, o per meglio dire, verso l'altare...
 


Il matrimonio dei seiyuu Yuki Kaji e Ayana Taketatsu

 
  • Seguendo l'esempio della star Kana Nishino, che il giorno del 30° compleanno ha anche annunciato l'avvenuto matrimonio, la doppiatrice Ayana Taketatsu, voce di Azusa Nakano di K-ON, ha deciso di fare lo stesso il 23 giugno 2019: il fortunato neo-marito non è infatti altri che il celebre doppiatore Yuuki Kaji (33 anni). 
  • Suo il ruolo di Eren ne L'Attacco dei Giganti, ma lo ricordiamo anche per Shuu (Guilty Crown), Shion (No.6), Alibabà (Magi), Meliodas (The Seven Deadly Sins), Hope di Final Fantasy XIII, nonché in svariati Otome Game e drama cd Boys' Love. 
 
 
  • La neo-coppia ha anche lavorato insieme in diverse opere, tra cui Star Driver, Guilty Crown e High School DxD; entrambi confidano di voler proseguire a lavorare sodo nelle rispettive carriere, contando sul sostegno di tutti i loro fan.
 
  • A congratularsi con loro c'è anche il creatore del manga Pop Team Epic Bkub Okawa, per tramite di una divertente illustrazione che vi proponiamo qui sotto: la Taketatsu e Kaji hanno infatti interpretato il medesimo ruolo, quello di Pipimi, benché in diversi episodi! 
 
pop epic marriage
 
  • Pare che i due si frequentassero segretamente da oltre due anni, e che la ragione di tanto scrupolo fosse nel fatto che Kaji aveva in passato avuto una relazione con un'altra doppiatrice; poiché nel settore "tutti conoscono tutti" e i gossip volano, i due hanno preferito mantenere la prudenza.


Kentaro + Yuka = ♥
 
  • Anche un'altra coppia di doppiatori è recentemente giunta al grande passo: si tratta di Yuka Takakura e Kentaro Tone, che hanno dato l'annuncio il 14 giugno mediante un simpatico post di Twitter.
  • Mediante un uso sapiente di una composizione floreale, la coppia ci segnala infatti che "Tone + Takakura = ♥"
   
  • Ricordiamo la Takakura per il ruolo di Tōta Konoe in UQ Holder!, mentre Tone è stato Akira Hattori in Bakuman, oltre che Zion Kunikida nell'Ingress di Netflix.

Vola la cicogna su Tokyo Mew Mew, Magica Doremi, e...
  • Lo scorso 16 giugno il doppiatore Yūki Yonai ha invece dato un doppio annuncio: oltre al matrimonio con una ragazza non facente parte del settore dell'animazione, Yonai ha segnalato anche di essere da poco diventato papà.
  • Lo ricordiamo nei panni di Haruki Bando in Cheer Boys!!, Devit in D.Gray-man Hallow e Nazuna Nito in
    Ensemble Stars!
yonai nazuna



 
  • Se in Itazura na Kiss il protagonista maschile Irie era promesso alla piccola e carina Kotoko, la sua controparte 'live action' ha preferito legarsi ad una donna più 'anziana' di lui. L'attore Yuki Furukawa infatti (31 anni) che ricordiamo anche come protagonista del crudo film Litchi Hikari club dal manga di Furuya ha annunciato di essere convolato a nozze con la compagna trentacinquenne lo scorso 22 giugno, e che la coppia è in attesa di un bimbo per l'autunno.
  • La loro storia ha in effetti un vago sapore da shojo manga: incontratisi otto anni fa ad un compleanno, si erano frequentati e poi lasciati. La scorsa primavera la scintilla si è riaccesa, e poi...
 
  • In attesa di un secondo bimbo in arrivo a luglio è anche la bella attrice Aya Ueto (33 anni nella foto qui sotto, vista in Ace wo Nerae, Hirugao, Zettai Reido), sposata con Hiro (50 anni) del gruppo Exile dal 2012.
 
ueto lettuce


 
  • La doppiatrice Kumi Sakuma, voce di Lettuce Midorikawa di Tokyo Mew Mew  (foto in alto a destra) ha annunciato sui social media la sua seconda gravidanza, per un bimbo in arrivo in autunno, chiedendo ai fan di sostenerla e di pregare per la propria salute. La doppiatrice ha infatti 42 anni, un'età in cui le gravidanze sono notoriamente un po' più rischiose.
 
  • Un simile annuncio è stato dato dalla doppiatrice e cantante Nami Miyahara (40 anni, nella foto in basso a sinistra), che doveva presenziare lo scorso 17 maggio a Fukuoka all'evento per il 20° anniversario della serie Magica Doremì. La cantante si è dovuta scusare e rinunciare all'appuntamento a causa delle condizioni di salute per la gravidanza in corso.
  • La Miyahara, voce di Momoko Asuka in Mo~tto! Ojamajo Doremi, ha poi comunicato che confida di poter offrire una splendida performance ai fan dopo la nascita del "Bimbo del 20° anniversario".
 
doremi shimotsuki
 
  • Haruka Shimotsuki (foto in alto a destra), cantante per Rozen Maiden, ha invece trovato il "best partner", secondo le sue testuali parole, ovvero una persona che comprende le esigenze della sua carriera nella musica. Il neomarito è stato annunciato sul blog della Shimotsuki, aggiungendo anche la notizia di una gravidanza "lungamente attesa."
  • La Shimotsuki ha aggiunto che intende proseguire con la musica una volta dato alla luce il bimbo.


Fonti consultate:
Unleash The Geek Twitter
Anime News Network I, II, III, IV, V

Comic Natalie I, II