Il sito ufficiale di Fairy Gone ha pubblicato un nuovo video per promuovere la seconda parte dell'anime della P.A. Works. Il video rivela la nuova opening “STILL STANDING“, eseguita dai [K]NoW_NAME.
 
“C’era una volta un mondo in cui le fate erano armi.” In quel mondo le fate risiedono negli animali, garantendo loro speciali poteri. Gli uomini hanno pertanto cominciato ad asportate chirurgicamente gli organi degli animali posseduti, per impiantarli in esseri umani da sfruttare come armi belliche, dato che i soggetti innestati avrebbero acquisito a loro volta il potere di evocare le fate. Alla conclusione della guerra, i "Fairy Soldiers" (soldati-fata) hanno perso il loro scopo e devono essere reintegrati nella società, ma l’integrazione postbellica non è semplice e molti vengono segretamente usati dal governo, altri impiegati dalla mafia, altri ancora sono divenuti terroristi. La storia è ambientata a nove anni dal termine della guerra, in un mondo ancora caotico, e segue le vicende della unità speciale della polizia Dorothea, preposta alla investigazione e soppressione dei crimini legati alle fate. La protagonista è Marlya una nuova recluta di Dorothea.
 

L'anime è composto da 24 episodi: la prima parte è andata in onda in primavera, mentre la seconda parte arriverà in autunno, più precisamente ad ottobre.

Kenichi Suzuki (Cells at Work!, JoJo's Bizarre Adventure: Stardust Crusaders, Drifters) dirigerà la serie, Ao Jūmonji (Grimgar of Fantasy and Ash) si occuperà della sceneggiatura, Haruhisa Nakata curerà il design originali dei personaggi, mentre invece Takako Shimizu (JoJo's Bizarre Adventure, Sōsei no Aquarion) quello dei personaggi animati.

 


Frontier Works ha pubblicato i primi 6 minuti di Chojigen Game Neptune The Animation, la nuova serie OVA del franchise di Hyperdimension Neptunia.
 

Il sito ufficiale della serie ha inoltre pubblicato un nuovo video promozionale dell'OVA.
 

L'OVA sarà trasmesso esclusivamente in Giappone su PlayStation Video dall'8 al 21 luglio. Altri otto servizi di streaming inizieranno a trasmettere l'anime il 22 luglio e debutterà su Bandai Channel il 28 luglio. Un'edizione limitata in Blu-ray Disc è prevista per il 2020. Per conoscere lo staff dell'anime potete consultare questa news precedente.
 
Anime tratto dall'omonima serie di videogiochi. Nel regno di Planeptune, le dee CPU del mondo di Gaminduri stipulano un patto di alleanza che prevede la messa al bando dell'uso della forza militare. Ma la serenità di questo mondo è destinata a non durare, complice la bramosia di potere della malvagia elfa Arfoire. Sarà compito di Neptune e delle sue alleate ripristinare la pace.
 


Il sito di Bandai Namco Arts ha pubblicato due nuovi video promozionali per il secondo lungometraggio della serie di film Girls und Panzer: The Final Chapter.
 
Il film descriverà il finale di battaglia tra l'Ooarai Girls Academy e la BC Freedom High School e mostrerà, inoltre, le battaglie per la Kuromorimine Girls Academy, la Pravda Girls High School e altre scuole.
 
 

Il film ha debuttato in patria il 15 giugno e si è piazzato al quarto posto al box office, con oltre 118 000 biglietti venduti, incassando 145 milioni di yen (circa € 1.2 milioni).

Il primo film della serie The Final Chapter ha fatto il suo debutto in patria nel dicembre 2017. I personaggi presenti provengono dalla BC Freedom High School e sono impegnati in una battaglia invernale.

Ulteriori dettagli riguardo il film li potete trovare cliccando qui.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III