Sunrise ha rivelato, con l'apertura di un nuovo sito web, che è in lavorazione Gundam Build Divers Re:RISE, la nuova serie anime del franchise di Gundam Build e sequel del precedente Gundam Build Divers. Al momento non si sa nulla di più. Ulteriori dettagli prossimamente.

In occasione di questo annuncio è stato diffuso un trailer dedicato alla serie di Mobile Suit Gundam, che quest'anno celebra il suo quarantesimo anniversario. Nel video vengono elencati i nuovi lavori e progetti in cantiere legati al noto franchise, tra cui il film live-action del quale si sa ancora poco.
 

L'ultimo anime del franchise di Gundam Build, Gundam Build Divers, ha esordito nell'aprile 2018 ed è disponibile su Crunchyroll.
 
Ambientato nell'universo di Gundam Build Fighers, Divers racconta le battaglie di un gruppo di "gunpla fighters" nel grande evento annuale del "Gunpla Force Battle Tournament". Tra i giocatori che si sfideranno nel network dedicato, il GBN (Gunpla Battle Nexus Online), troviamo gli studenti delle medie Riku Mikami e Yukio Hidaka, che reclutano la loro compagna Momoka Yashiro e si lanciano nella competizione immergendosi dentro il vasto mondo virtuale del torneo. Vestiti i loro avatar, in qualità di "divers", si preparano all'avventura!

Facenti parte del medesimo franchise, il film Gundam Build Fighters: GM no Gyakushu si concentra sul personaggio di Sei Iori e sul cast originale della serie Gundam Build Fighters del 2013 in una nuova avventura. Il film ha debuttato in Giappone nell'agosto del 2017, così come la serie anime web di cinque brevi episodi intitolata Gundam Build Fighters: Battloque.



Fonte Consultata:
Anime News Network