Durante un programma televisivo, il presidente della Kyoto Animation, Hideaki Hatta, ha voluto trasmettere un messaggio rivolto a tutti i fan dello studio e a tutti coloro che hanno voluto dimostrare il loro cordoglio e il loro affetto in questo momento così tragico. In questo tweet è possibile sentire direttamente il discorso in giapponese:
 


Questa la traduzione del parole del presidente Hatta:

"A causa di questo incidente senza precedenti, amici insostituibili sono stati feriti e molti di loro hanno perso la vita. A seguito della rilevanza mediatica che questa tragedia ha avuto in tutto il mondo, ci siamo resi conto del numero incredibile di persone che hanno espresso il loro amore e il loro sostegno per noi. Per tutti quelli di noi che sono, proprio ora, nel mezzo di questa oscurità, i vostri pensieri sono un faro insostituibile di luce.

Ci sono dei nostri amici che ora, in questo momento, si trovano in agonia in ospedale e stanno combattendo con tutte le loro forze per rimanere in vita. Le famiglie di quelli invece che sono deceduti sono ora nel pieno del dolore.

Per favore, dateci solo un po 'di tempo.

La Kyoto Animation creerà ancora anime fatti di speranze, sogni ed emozioni per donarle a persone sparse in tutto il mondo. Affinché si possa realizzare la felicità del nostro staff e per dare il nostro contributo ancora una volta alla società e alla comunità, prenderemo le mani di coloro che ce le hanno protese e, insieme, continueremo a combattere strenuamente
".

Per tutti gli aggiornamenti sul tragico incendio resta aperta la nostra news, così come quella per le donazioni alla Kyoani.

Fonte consultata:
Twitter