ROSSANA (Kodomo no Omocha) torna su Italia 1  A partire da Lunedì 26 agosto, alle ore 8.20 dal lunedi al venerdi!

rossana torna in tv.jpg

In Italia, l'anime è stato trasmesso in prima visione proprio sull'emittente televisiva Italia 1 con il titolo Rossana, in un'edizione pesantemente censurata, a partire dall'8 luglio 2000, all'interno del contenitore "Bim Bum Bam". Durante la prima trasmissione televisiva italiana, la serie ha avuto il formato giapponese di 102 episodi da 20 minuti l'uno, ma, visto l'enorme successo dell'anime, Mediaset decise, durante l'ennesimo passaggio di repliche, di rieditare gli episodi in 70 puntate da 33 minuti l'una. Nelle repliche successive e quelle satellitari, comunque, si è tornati ai 102 episodi da 20 minuti l'uno.

Piuttosto nota la sigla italiana con la musica di Franco Fasano, il testo di Alessandra Valeri Manera e l'arrangiamento di Max Longhi, è interpretata da Cristina D'Avena e Giorgio Vanni.
 


Per quanto riguarda invece il manga  8in Italia per Dynit) di Kodomo no Omocha - Il giocattolo dei bambini, si era concluso nel 1998 aggiudicandosi inoltre il Kodansha Manga Award come miglior Shoujo; nel 2010 l'autrice Miho Obana ne ha pubblicato un crossover in due parti con l'altra sua serie Honey Bitter.

 
Trama: Sana è una ragazzina estroversa, nonchè interprete di una popolare trasmissione televisiva; Akito, al contrario, vive un'adolescenza difficile e turbolenta... Tra i due, compagni di classe, i rapporti sembrano avviati lungo la strada della conflittualità, fino al momento in cui una inaspettata complicità...


Fonte: www.simpleguidatv.suppaman.it