Riportano in tv un grande classico dell'animazione giapponese: si tratta di Lovely Sara, che ci terrà compagnia alle ore 07:40 da lunedi 31 gennaio nel contenitore "Latte e Cartoni" di Italia 1

Lovely Sara è stato prodotto nel 1985 da Nippon Animation come parte del progetto World Masterpiece Theater; composto da 46 episodi, è stato trasmesso in Italia dal 1986.
Questa serie mancava da parecchi anni, lultima replica per la tv in chiaro risale all'estate 2009 su Boing.T

La sigla cantata da Cristina D'Avena. Testi e musica: Alessandra Valeri Manera / Giordano Bruno Martelli
 
La storia è tratta dal romanzo La piccola principessa, di Frances Hodgson Burnett e racconta la vita di Sara Morris, di dieci anni, da quando il padre decide che è tempo per lei di partire dall'India, dove ha vissuto fino a quel momento, per frequentare a Londra un raffinato collegio femminile per completare la sua educazione. Il collegio è tenuto da Miss Minci, che riserva subito un trattamento privilegiato alla piccola, sia per la grande ricchezza del padre, sia per consolidare il buon nome del suo istituto, fino a quando, durante una splendida e sfarzosa festa organizzata per il compleanno della bambina, giunge l'improvvisa notizia della morte di suo padre e della perdita di tutta la sua fortuna...

Lovely Sara sarà preceduta da un'altro storico ritorno. alle 7.10 andrà infatti in onda Ascolta sempre il cuore Remi che altri non è che l'edizione 1999 targata Mediaset dello storico Remi - Le sue avventure che fece il suo debutto in Italia nel 1979 su Rai 1. Si tratta dell'adattamento animato, diretto dal celebre Osamu Dezaki dell'omonimo romanzo ottocentesco "Senza Famiglia" di Hector Malot. 

L'edizione Mediaset aveva un nuovo doppiaggio e una nuova sigla cantata da Cristina D'Avena. Dal 2003 la  Mediaset ripropone l'anime con la vecchia sigla (quella qui sotto) del 1979 pur mantenendo il titolo della nuova sigla.

Testo del compianto Luigi Albertelli, musica e arrangiamento di Vince Tempera e alle voci Giampi Daldello e I ragazzi di Remi.
 


Trama: Rapito in fasce perché ereditiere di una nobile famiglia inglese, un neonato viene trovato, abbandonato in un viale di Parigi, da Jerome Barberin che decide insieme a sua moglie di adottarlo e di chiamarlo Rémi. Quando il bambino compie otto anni, a causa di ristrettezze economiche unite ai problemi di salute del signor Barberin, si ritrova dover lasciare questa famiglia venendo affidato alle cure del maestro Vitali, un artista di strada che gira la Francia con una compagnia composta da piccoli animali e strumenti musicali. La compagnia di Vitali è formata da tre cani ammaestrati, Capi (il capo branco), Zerbino, Dolce, e dalla scimmietta Joli-Coeur. Col tempo il legame tra Rémi e Vitali diventa sempre più stretto, il vecchio gli insegna a leggere, a scrivere e a suonare l'arpa. Un giorno, per difendere Capi dal maltrattamento di un gendarme, Vitali viene arrestato e condannato a due mesi di carcere, durante i quali il piccolo Rémi girovaga da solo per la Francia arrangiandosi alla meglio con l'arte di strada. Ormai stremato per gli stenti e in preda alla disperazione, finisce per imbattersi nel "Cigno", il battello di Lady Milligan, nobildonna inglese che risale i canali della Loira col figlio Arthur, un bambino sofferente di una grave forma di artrosi e costretto a muoversi su una sedia a rotelle. I due decidono di prendersi cura del ragazzo e di ospitarlo sulla loro imbarcazione finché Vitali non uscirà di prigione, e così Rémi ha modo di ristabilirsi e di stringere amicizia con Arthur.

Il terzo e ultimo slot del contenitore del mattino di Italia 1 sarà invece dedicato ad Anna dai capelli rossi che è tutt'ora trasmesso e in corso dalle 8.10 del mattino.

Fonte: Facebook Italia 1
          Suppaman Guida tv